Sport, accoglienza, integrazione

Il sindaco Quinci accoglie Atleti, dirigenti, tecnici e famiglie della Polisportiva Casarsa Della Delizia di basket (Pn - Pordenone) ospiti della Virtus Mazara Basket

28 giugno 2024

Sport, accoglienza, integrazione

Dallo scorso mercoledì e fino alla prossima domenica una delegazione di giovani atleti della Polisportiva Casarsa Della Delizia di basket (provincia di Pordenone), unitamente alle loro famiglie, a tecnici e dirigenti, sono a Mazara del Vallo ospiti delle famiglie di atleti, tecnici e dirigenti della Virtus Basket Mazara.

Un'occasione di gemellaggio, all'insegna della condivisione dei valori di amicizia, integrazione e della comune passione per il basket.

Accompagnati dal presidente della Virtus Mazara Basket Alberto Ditta e del coach della Polisportiva Casarsa Paolo Lanza, la delegazione di atleti e famiglie è stata accolta a Palazzo di Città dal Sindaco Salvatore Quinci.

Nel cordiale incontro il primo cittadino ha espresso apprezzamento per la importanza iniziativa di scambio culturale, umano e sportivo che "è nel solco della tradizione e della cultura dell'accoglienza cui la nostra Mazara del Vallo è abituata". Il Sindaco ha augurato alla delegazione della Polisportiva Casarsa un buon soggiorno a Mazara del Vallo, ricevendo feedback positivi sulla Città, sul cibo e sull'ospitalità ricevuta. Nel ringraziare il Sindaco e la Virtus Mazara per l'accoglienza il coach Paolo Lanza ha annunciato che è intendimento della Polisportiva Casarsa ricambiare l'ospitalità con la programmazione di una visita a Casarsa Della Delizia della Virtus Basket Mazara.

Al termine dell'incontro è stata donata al Sindaco Quinci una foto della maglietta ufficiale della Polisportiva Casarsa che il Sindaco ha prontamente indossato nella foto di gruppo con la delegazione.

Il presidente della Virtus Mazara Alberto Ditta ha colto l'occasione per ringraziare il Sindaco per l'accoglienza ed ha annunciato che sabato 29 giugno dalle ore 9 al Palazzetto dello Sport di Mazara si terrà la tappa 3*3 Palermo Trapani della Federazione Italiana Pallacanestro Sicilia riservata a under 14 e under 18 mentre nel pomeriggio dalle 16 la tappa sarà riservata a under 16.

28 giugno 2024