Descrizione


Questa mattina nella Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani, sede del Comune, si è ufficialmente insediato per il suo secondo mandato consecutivo il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci.
Il Segretario generale Salvatore Pignatello, in apertura di cerimonia, nell’esprimere gli auguri di buon lavoro al Sindaco ha dato lettura del verbale d’insediamento, spiegando che di fatto il secondo mandato amministrativo consecutivo del Sindaco Quinci è già iniziato la scorsa settimana con la notifica avvenuta in data 13 giugno dell’atto ufficiale di proclamazione emanato il giorno precedente dall’Ufficio Elettorale Centrale con cui, all’esito del voto dell’8 e 9 giugno, Salvatore Quinci è stato proclamato Sindaco eletto avendo ottenuto 12.542 voti, pari al 46,68% dei voti validi.
Subito dopo la firma del verbale d’insediamento il Sindaco Salvatore Quinci ha re-indossato la fascia tricolore, esprimendo un “sentito ringraziamento per la fiducia e l’apprezzamento dimostrati con il voto espresso da quasi un elettore su due” e annunciando “che l’amministrazione comunale proseguirà in questo secondo mandato e nell’interesse di tutta la comunità il già positivo lavoro svolto nel primo quinquennio con l’attuazione del programma politico-amministrativo”.
Con un pizzico di emozione il Sindaco Quinci ha inoltre espresso un ringraziamento alla propria famiglia per il sostegno e la pazienza ed a tutti i sostenitori del progetto premiato dagli elettori. Un particolare ringraziamento è stato inoltre espresso dal primo cittadino alla struttura comunale “che ha contribuito in questi anni al raggiungimento di importanti risultati per la comunità”.
Si resta in attesa della proclamazione ufficiale del Consiglio Comunale.
Il Sindaco Salvatore Quinci ha annunciato che la nomina della nuova Giunta municipale e l’assegnazione delle deleghe assessoriali saranno rese note domani, martedì 18 giugno alle ore 9,30 nel corso della cerimonia d’insediamento e di giuramento dei neo assessori a Palazzo di Città.
17 giugno 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- 200mila euro di finanziamento regionale per gli allacci della nuova rete fognaria Trasmazaro-Tonnarella
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2024, 12:53