Descrizione
Sono stati pubblicati nell'albo pretorio online comunale i documenti di gara relativi all'affidamento del servizio di "Assistenza per l'Autonomia e per la comunicazione agli alunni disabili frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Mazara del Vallo per l'anno scolastico 2024/2025".
La procedura di gara aperta verrà esperita per il tramite del sistema telematico TuttoGare ed essendo una gara di rilevanza europea per la decorrenza dei termini si attende la pubblicazione nel supplemento della Gazzetta Ufficiale europea.
Per l'anno scolastico 2024/2025 sono complessivamente 110 gli alunni aventi diritto al servizio, sulla base degli elenchi forniti da ogni singolo istituto scolastico, mentre sono 42.398 le ore di servizio da prestare in loro favore sulla base dei piani educativi personali a seguito delle diagnosi funzionali e delle certificazioni. Il servizio coprirà 34 settimane (presumibilmente dal 16 settembre 2024 al 7 giugno 2025 come da calendario scolastico 2024/2025).
Il servizio denominato ASACOM è una prestazione obbligatoria dovuta per legge. E' prevista nel disciplinare di gara una clausola sociale di salvaguardia per il personale già in servizio nello scorso anno scolastico per assicurare anche la continuità educativa-didattica e di sostegno specializzato all'alunno disabile.
L'importo complessivo del servizio ammonta a circa 1milione di euro.
Per ulteriori particolari e documentazione: CLICCA QUI
13 agosto 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Presentato il programma "Le Emozioni del Natale 2025"
- La Pm sequestra un veicolo furgonato che raccoglieva e trasportava abusivamente rifiuti ingombranti
- Abbandono di rifiuti speciali in contrada San Nicola, la Polizia Municipale individua e denuncia i responsabili
- Mazara si conferma Comune "Riciclone"
- Bilancio positivo della Half Marathon
- Talk Conversazioni sul denaro
- Concorso la "Vetrina più bella e installazione natalizia 2025" e Iniziativa fotografica "Scatti d'autore"
- ll mazarese Luigi Cajazzo, manager della sanità lombarda pubblica, insignito dell'onorificenza di Cavaliere dal Presidente della Repubblica
- Il Consiglio comunale torna a riunirsi nell'Aula Consiliare di via Carmine
- Inaugurazione della nuova pista d'atletica realizzata nel campo della Cittadella dello Sport dell'Affacciata
Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2024, 10:58