Descrizione
Giovedì 11 settembre alle ore 15 presso l’auditorium Mario Caruso di via Bagno l’amministrazione comunale incontrerà le famiglie degli alunni con disabilità grave riconosciuta, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Mazara del Vallo per la presentazione dei 6 enti accreditati a gestire il servizio Asacom (assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione).
L’incontro ha l’obiettivo di promuovere maggiore consapevolezza nella scelta che le famiglie sono chiamate a fare, affidandosi appunto ad uno degli enti accreditati. Il servizio verrà erogato attraverso voucher sociali che consentiranno di coinvolgere le famiglie nella scelta del soggetto erogatore nel rispetto del principio della continuità educativa-didattica.
All’incontro saranno presenti, tra gli altri: il dirigente del 5^ settore comunale Maria Gabriella Marascia, la funzionaria assistente sociale Anna Robino ed i rappresentanti dei 6 enti del 3° settore che sulla base di un avviso pubblico sono stati accreditati con determinazione dirigenziale n. 1762/2025.
Questi gli ENTI:
Società Cooperativa La Valle Verde di Mazara del Vallo;
Società Coop. Sociale Nido D’Argento di Partinico;
Soc. Coop. Sociale L.C. Social Service di Catania;
Soc. Coop. Sociale Amanthea di Caccamo;
Soc. Coop Sociale Socioculturale di Mira (Ve);
Soc. Coop. Sociale Solidarietà e Azione di Mazara del Vallo.
Ulteriori dettagli sui servizi erogati per l’anno scolastico 2025/2026 verranno resi noti nel corso dell’incontro in programma giovedì 11 settembre alle ore 15 nell'Auditorium Caruso di via Bagno.
06 settembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Quinci ed il Comandante facenti funzioni della Compagnia Carabinieri di Mazara tenente Ettore Scognamiglio
- Approda a Mazara il Camper della Prevenzione "Screening in piazza"
- ll cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo
- Manifestazione "Dame e cavalieri sulla scacchiera della storia"
- Mensa scolastica al via, riviste le quote di compartecipazione
- Avviso per la realizzazione del servizio "Centri Educativi Polivalenti" per minori a rischio
- Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
- Living Mazara Il San Carlo Borromeo apre le porte ai giovani per costruire nuovi spazi di comunità
- 8° Slalom Automobilistico del Satiro Città di Mazara del Vallo
- Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2025, 10:59