Municipium
Descrizione
Si è svolto ieri mattina un incontro presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale tra la IV Commissione Consiliare Permanente del Comune di Mazara del Vallo ed una delegazione di consiglieri comunali del Comune di Campobello di Mazara, composta da Carla Prinzivalli, Liliana Catanzaro, Tommaso Di Maria, Giuseppe Fazzuni e Isabel Montalbano.
L’audizione, richiesta formalmente dai consiglieri campobellesi e accolta dalla Commissione mazarese, si è incentrata sul tema della sanità pubblica e, in particolare, sulla richiesta di adunanza aperta del Consiglio Comunale di Mazara del Vallo, finalizzata ad affrontare in maniera trasparente e pubblica i ritardi nella refertazione degli esami istologici da parte dell’ASP di Trapani e le difficoltà generali legate all’accesso ai servizi sanitari.
Durante il confronto, i consiglieri di Campobello hanno espresso pieno sostegno all’iniziativa della IV Commissione, dichiarandosi disponibili a partecipare attivamente all’adunanza e a contribuire con le proprie testimonianze e proposte. Hanno inoltre denunciato le gravi criticità sanitarie che colpiscono anche la popolazione del loro territorio, tra cui lunghe liste d’attesa per esami diagnostici, difficoltà nelle prenotazioni e carenze strutturali dei servizi.
La IV Commissione ha accolto con favore la disponibilità al dialogo e alla collaborazione da parte dei colleghi di Campobello, ribadendo l’importanza di costruire una rete tra comuni per affrontare, in maniera unitaria e incisiva, le problematiche sanitarie che colpiscono l’intero comprensorio.
"La Commissione - dichiara la presidente Paola Galuffo - continuerà nelle prossime settimane a definire i contenuti dell’adunanza aperta".
Nella foto i consiglieri Tommaso Di Maria, Giuseppe Fazzuni, Isabel Montalbano, Carla Prinzivalli, Liliana Catanzaro, Paola Galuffo, Brigida Mineo, Dario Scaletta, Francesco Foggia.
04 aprile 2025
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Oggi la Marcia della Pace organizzata dall'Azione Cattolica
- Completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri
- Eventi LIVING MAZARA Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali Per dare nuova vita al San Carlo Borromeo
- Referendum 2026
- Solidarietà e Appello per la Transizione Democratica del Venezuela
- Maltempo, ruspe al lavoro per liberare il lungomare Fata Morgana dai detriti. Il litorale di Tonnarella resta interdetto al traffico. Il Sindaco Quinci esprime solidarietà a gestori e titolari degli stabilimenti balneari
- In un terreno confiscato alla mafia sorgerà la nuova Caserma del Distaccamento dei Vigili del Fuoco
- Maltempo, Allerta Gialla per lunedì 19 gennaio
- Riconoscimento Plasticfree per il Comune di Mazara del Vallo
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, proroga del termine per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 11:23