Rinviata alla prossima settimana la disinfestazione del territorio

Doveva svolgersi da stasera al 25 settembre

23 settembre 2024

Rinviata alla prossima settimana la disinfestazione del territorio

Rinviate al 30 settembre, uno e due ottobre, le azioni del settimo ciclo di disinfestazione del territorio che avrebbero dovuto svolgersi da stasera per tre giorni. Lo rende noto l'Ufficio Ecologia e Ambiente. Il rinvio è stato deciso a seguito dell'improvvisa ondata di maltempo con pioggia battente della mattinata di oggi e delle incerte condizioni metereologiche per stasera (domani dovrebbe registrarsi un miglioramento stando ai bollettini della Protezione Civile regionale).

Gli interventi di disinfestazione di insetti alati e striscianti, pertanto, riguarderanno il 30 settembre la zona del centro, la seconda sera del primo ottobre sarà interessata la zona Trasmazaro mentre il 2 notte saranno interessate le zone periferiche, Mazara Due e Costiera.

Gli interventi vengono effettuati a cura dell'impresa Tecnoigiene di Mazara del Vallo, che con determinazione dirigenziale n. 263/2024 ha avuto affidati 8 cicli di azioni ambientali in totale che riguardano disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione e che pertanto il prossimo mese completerà i cicli di interventi affidatigli dall'amministrazione comunale per l'anno 2024.

Ricognizione danni da pioggia. Prosegue intanto la ricognizione del territorio da parte dei tecnici comunali per fare il punto sui danni causati dal maltempo di stamani. Polizia Municipale e Uffici tecnici stileranno una relazione per le azioni di pronto intervento. Dopo temporanei allagamenti la situazione è tornata alla normalità. In fase di verifica danni al manto stradale del lungomare ed altre segnalazioni. Entro domani si avrà il quadro completo della situazione.

23 settembre 2024

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2024, 11:28