Proseguono i lavori di escavazione del fiume

Come da cronoprogramna

22 gennaio 2024

Proseguono i lavori di escavazione del fiume

Terminata l’escavazione lato cantieri navali, da stamattina si prosegue, come da cronoprogramma sulla sponda del Lungomazaro Ducezio. I lavori che, lungo l’argine consentiranno di arrivare ad una profondità di escavazione di 4 metri, dureranno circa quattro settimane. Successivamente entrerà in funzione la draga i cui interventi si concentreranno nella parte centrale del fiume”.

Lo dichiara il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci nel corso di un sopralluogo al cantiere di escavazione del porto-canale.

"La navigabilità sicura del fiume Mazaro è cruciale per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità. Il progresso nei lavori di escavazione rappresenta un passo fondamentale per garantire che le attività fluviali avvengano in condizioni ottimali. Una via navigabile sicura non solo agevola lo sviluppo economico, ma contribuisce anche alla coesione sociale e alla qualità della vita dei cittadini”, conclude il sindaco.

22 gennaio 2024