Descrizione
Prosegue l'azione di promozione turistica del Comune di Mazara del Vallo in ambito internazionale. Dopo la partecipazione, lo scorso mese di ottobre, alla fiera del turismo TT Varsaw di Varsavia (Polonia), la Città di Mazara del Vallo è presente anche alla fiera Targul de Turism di Bucarest in Romania, che si terrà da giovedì 20 a domenica 23 novembre.
Per la pubblicizzazione della Città di Mazara del Vallo alle fiere turistiche è stata decisa l'aggregazione con altri comuni ed associazioni della Sicilia occidentale in uno stand dove sarà distribuito materiale informativo della Città ed una pubblicazione dedicata al territorio della provincia di Trapani con una pagina dedicata a Mazara del Vallo. A curare la presenza del Comune è la società cooperativa Zalok ( vedi determina di affidamento ).
-Impianto all'aeroporto di Birgi Nelle scorse settimane l'amministrazione comunale ha inoltre deciso di collocare presso l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi, ed in particolare sopra il nastro di ritiro bagagli PT48, un impianto bifacciale pubblicitario, commissionando ad Airgest (vedi determinazione dirigenziale ) la realizzazione e collocazione dell'impianto.
La partecipazione alle fiere e la collocazione all'aeroporto "Vincenzo Florio" dell'impianto pubblicitario della Città, a fronte di costi complessivi di circa 10mila euro, consentono di pubblicizzare la Città di Mazara del Vallo e le sue bellezze artistiche e paesaggistiche anche in considerazione del fatto che le compagnie di volo Ryanair e Wizzair hanno annunciato un volo estivo sull’aeroporto di Birgi e voli tutto l’anno da Varsavia nonché voli diretti da Bucarest con Ryanair da marzo ad ottobre. Pertanto la città di Mazara e più in generale l’intera provincia di Trapani possono diventare meta diretta di vacanze da parte di turisti provenienti dalle città summenzionate generando ovviamente un circolo virtuoso con evidenti ricadute positive in ambito economico.
In allegato la nota informativa e locandina di Trapani Welcome inerente la partecipazione della Sicilia occidentale alla fiera Targul de Turism di Bucarest.
19 novembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
- Contributi per libri di testo riservati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
- Il camper della prevenzione Asp nella piazza della Repubblica per mammografie gratuite
- Nasce l’Area Kids della Biblioteca
- Rinnovo del Patto per la Lettura
- Potenziamento dell'Ufficio Tributi
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell’avvocato Alessandro Finazzo
- Messaggio di cordoglio del Sindaco per la scomparsa della madre dell'ex assessore Giacomo Mauro
- Bonus figlio 2025 da mille euro
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 18:02