Municipium
Descrizione
Pubblicato nell'albo pretorio online del portale istituzionale un avviso con cui l'Amministrazione Comunale intende, in via sperimentale, proporre la realizzazione del Progetto “URBAN HEALTH” rivolto principalmente agli utenti over 50. L’obiettivo è quello di stimolare, attraverso proposte concrete di partecipazione ad attività fisiche, la cura di se stessi per una “longevità attiva”. Il progetto propone di praticare una attività sportiva e sperimentare, gratuitamente, una esperienza di gruppo da realizzare all’aperto negli spazi cittadini dell'area skate park, della passeggiata Consagra e del parco urbano Setti Carraro con il supporto di insegnanti adeguatamente formati per la tipologia di attività da svolgere.
Con una previsione di budget di 4200 euro Iva esclusa, l'avviso si rivolge alle associazioni sportive del territorio interessate a coordinare 6 lezioni di gruppo adatte a persone over 50 anni (esempio: Yoga, Pilates, Fitness, FitnessWalk o Silent Workout, ecc.). Le associazioni interessate possono presentare istanza di partecipazione, utilizzando i modelli allegati all'avviso, entro e non oltre le ore 13 del 12 maggio, esclusivamente via pec all'indirizzo:
Nell'istanza dovranno specificare quali e quanti corsi di pratica sportiva di gruppo intendono realizzare. L'importo non è suscettibile di ribasso ma si terrà conto della qualità della proposta.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al V Settore comunale (dirigente Maria Gabriella Marascia: 0923 671660 - gabriella.marascia@comune.mazaradelvallo.tp.it; responsabile amministrativa Giuseppa Cottone: 0923 671645 - giuseppa.cottone@comune.mazaradelvallo.tp.it).
Questo il link per avviso e documentazione
04 maggio 2026
Municipium
Indirizzo
Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ambiente, al via un ulteriore ciclo di disinfestazione
- L'allerta maltempo scende da arancione a gialla
- Maria Cristina Gallo, ad un anno dalla scomparsa il messaggio per la prevenzione e per una sanità pubblica migliore
- Attenzione alle fake news, affidarsi solo alle comunicazioni ufficiali
- Messaggi di cordoglio
- Avviso regionale di Protezione Civile, Allerta Gialla per le prossime 24-36 ore
- Allacci idrici e fognari a servizio dell'intera Città
- Servizio di trasporto extraurbano Ast, rilascio tessera libera circolazione 2027 in favore di soggetti inabili
- Chiusura degli uffici comunali di via Carmine e piazza Plebiscito per mercoledì 7 ottobre
- Dalla memoria all’azione. Un impegno civile oltre il ricordo
Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2026, 09:58