Descrizione
Restare è possibile? Da qui dove andiamo?
Domande che vogliono trovare risposta nei due eventi programmati il 6 e 7 febbraio 2026 nell’ex Chiesa San Carlo Borromeo dalle ore 15,30 nell’ambito del progetto “Living Mazara” insieme a Carmelo Traina, presidente del Centro Studi Giuseppe Gatì.
𝟔 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎
Il primo incontro nasce per partire dal territorio e dai vissuti di chi lo abita ogni giorno, per leggere insieme ciò che rende possibile o difficile immaginare il proprio futuro qui. Attraverso strumenti partecipativi e momenti di confronto guidato, obiettivo dell'incontro è fare emergere risorse, criticità e nodi strutturali che incidono sulla scelta di restare.
Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/1n_tsl5ym4D9Dsh8CtffWItsIX_dTB642wPpftfjpRxU/viewform?edit_requested=true
𝟕 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎
Il percorso prosegue trasformando i problemi emersi in direzioni di cambiamento possibili. I giovani saranno coinvolti nella costruzione di proposte di azione, esplorando leve politiche, comunitarie e progettuali capaci di rendere il territorio più abitabile, più giusto e orientato al futuro.
Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/1WmJr8LAxXJyypaY7MBEvYXfUHh6YQrzflvVYXH_sMoU/viewform?edit_requested=true
Gli incontri fanno parte del percorso di “Living Mazara – Giovani, Innovazione e Connessioni Sociali”, un progetto promosso dal Comune di Mazara del Vallo con il sostegno di Anci e il supporto di STEP – Strategic Team of Planning, Beehive - Valore Sud, Consorzio Solidalia e Associazione Corda.
04 febbraio 2026
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Rottura della condotta idrica in contrada Fiumara per caduta massi
- Giovedì 5 febbraio chiusura delle scuole di contrada Affacciata per l'interruzione di energia elettrica annunciata nella zona per lavori da E-Distribuzione
- Apre l'Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Il cordoglio della Città per la scomparsa della psicoteraupeta Maria Rita Parsi
- Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Maltempo, monitoraggio livello dei fiumi Mazaro e Delia/Arena
- Rifiuti, lunedì 2 febbraio niente raccolta umido/organico
- Conferiti Encomi solenni a capitano, armatore ed equipaggio del motopesca Regina per il salvataggio del motopesca Boccia
- Encomi solenni a capitano, armatore ed equipaggio del motopesca Regina
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 17:19