Salta al contenuto principale

Parcheggio via Tenente Gaspare Romano, approvato il progetto per gli impianti antincendio

Richiesto un finanziamento regionale di 300mila euro. Interventi necessari per riaprire il parcheggio comunale

Data :

10 luglio 2025

Parcheggio via Tenente Gaspare Romano, approvato il progetto per gli impianti antincendio
Municipium

Descrizione

 

La Giunta municipale di Mazara del Vallo ha approvato il progetto esecutivo per l'esecuzione della manutenzione straordinaria per l'adeguamento ed il ripristino degli impianti antincendio del parcheggio comunale di via Tenente Gaspare Romano, che proprio a causa delle prescrizioni antincendio necessarie è attualmente chiuso anche a seguito della risoluzione contrattuale con il precedente gestore.

Il progetto, per un investimento complessivo di circa 300mila euro, è stato elaborato su incarico dell'amministrazione comunale dall'ing. Ignazio Figuccia. Responsabile del procedimento è l'arch. Francesco Pernice dell'Ufficio tecnico comunale.

Il Comune, con il progetto approvato, partecipa ad un avviso pubblico di finanziamento emanato dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e Mobilità – Dipartimento regionale delle Infrastrutture della Mobilità e dei Trasporti – Servizio 5 Politiche Urbane e Abitative, approvato con D.D.G. n. 4706 del 31.12.2024 e finalizzato al finanziamento di “interventi di rigenerazione e sviluppo dei centri urbani diretti alle Città Metropolitane, ai Liberi Consorzi Comunali e ai Comuni della Regione Siciliana”, a valere sulle risorse finanziarie del Fondo di Sviluppo e Coesione FSC 2021-2027.

Il progetto prevede l'attuazione nel 2026 con tempi di lavori stimati in tre mesi che consentiranno di riaprire il parcheggio multipiano da 79 posti.

10 luglio 2025

Ettore Bruno

Municipium

Indirizzo

91026 Mazara del Vallo TP, Italia

Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot