Nuova Isola Ecologica nella via Impastato

8 agosto 2024

Nuova Isola Ecologica nella via Impastato

Al via da sabato 10 agosto l'attivazione di una nuova isola ecologica nel quartiere Trasmazaro, realizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la società Eco XXI. Sorge nella parte finale della via Impastato angolo con lungomare Fata Morgana . Ad eccezione delle frazioni di umido/organico e indifferenziata potranno essere conferiti nella nuova isola ecologica tutte le altre frazioni di rifiuti differenziati: carta, cartone, plastica, lattine, vetro. Sarà aperta tutti i giorni con personale presente dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 21. Ma sarà utilizzabile anche nelle altre ore, 24 su 24, tramite inserimento di tessera sanitaria. E' fruibile da tutti: cittadini, turisti, visitatori ma anche dai gestori degli stabilimenti balneari che potranno convenzionarsi.

Utilizzando l'isola ecologica sarà possibile contribuire alla salvaguardia ambientale. Inoltre gli utenti che conferiranno le frazioni di rifiuti differenziati presso la nuova isola ecologica di via Impastato riceveranno buoni sconto da utilizzare in strutture commerciali convenzionate.

Soddisfazione viene espressa dall'assessore comunale all'Ambiente Giampaolo Caruso.

"Con la realizzazione e attivazione di questa nuova isola ecologica - sottolinea Caruso - integriamo i servizi che ogni giorno ci vedono impegnati per tenere pulita la città e salvaguardare l'ambiente grazie all'impegno degli operatori ma anche della stragrande maggioranza dei cittadini che in maniera civile contribuisce a raggiungere tale risultato, al netto di quella sacca minoritaria di incivili che ancora oggi si ostina a sporcare e di cui ci stiamo già occupando con sanzioni pesanti e con il potenziamento di azioni di contrasto a comportamenti vandalici e pirateschi".

L'amministrazione comunale e la società Eco XXI rivolgono un invito ad una corretta azione di differenziazione dei rifiuti, all'utilizzo delle isole ecologiche ed al rispetto dei giorni ed orari di esposizione dei mastelli per la raccolta porta a porta.

8 agosto 2024

66370FA3-5010-4DB9-96AB-E7C8C4AB2388