Mostra Ecomondo di Rimini

Mazara protagonista all'Incontro di Presentazione del 22° Rapporto "Gli italiani, le rinnovabili e la green e blue economy"

Data :

6 novembre 2024

Mostra Ecomondo di Rimini
Municipium

Descrizione

Il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci interverrà venerdì 8 novembre all’Incontro nazionale di presentazione del 22esimo rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green e blue economy” nell’ambito della mostra internazionale Ecomondo di Rimini. 

In particolare il Sindaco Quinci interverrà sull’esperienza positiva di "comune riciclone" con percentuali di raccolta differenziata di oltre l’80% raggiunti dal Comune di Mazara del Vallo, che non a caso viene inserito nella sezione “Amministrazioni locali, transizione energetica ed ecodigital: best practice e opportunità”.

L’intervento del Sindaco Quinci è previsto subito dopo gli interventi dei Sindaci di Napoli e di Bari. L’evento è organizzato dalla Fondazione Univerde presieduta dal già ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio. Previsto l’inoltre l’intervento del Presidente del consiglio regionale Emilia Romagna Emma Petiti.

“Essere stati invitati ed inseriti tra i comuni virtuosi in tema di raccolta differenziata dei rifiuti e raccontare cosa avviene a Mazara del Vallo in tema ambientale - sottolinea il Sindaco Salvatore Quinci- è un’ulteriore conferma degli enormi progressi compiuti dalla nostra Città. È un percorso con ulteriori margini di miglioramento, soprattutto nel contrasto a quella minoranza di incivili che con le loro azioni tentano di vanificare il grande lavoro fatto dall’amministrazione e il comportamento corretto della stragrande maggioranza dei cittadini. La partecipazione all’incontro - conclude Quinci - è anche un’occasione per confrontarci in ambito nazionale con le innovazioni del settore ambientale”.

 

06  novembre 2024

 

Municipium

Indirizzo

via Emilia, 155 Fiera di Rimini, Ingresso Sud, Via Emilia, 155, 47921 Rimini RN, Italia
Municipium

Allegati

Rimini, 8 novembre 2024 - Programma

Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 15:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot