Descrizione
Il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci interverrà venerdì 8 novembre all’Incontro nazionale di presentazione del 22esimo rapporto “Gli italiani, le rinnovabili e la green e blue economy” nell’ambito della mostra internazionale Ecomondo di Rimini.
In particolare il Sindaco Quinci interverrà sull’esperienza positiva di "comune riciclone" con percentuali di raccolta differenziata di oltre l’80% raggiunti dal Comune di Mazara del Vallo, che non a caso viene inserito nella sezione “Amministrazioni locali, transizione energetica ed ecodigital: best practice e opportunità”.
L’intervento del Sindaco Quinci è previsto subito dopo gli interventi dei Sindaci di Napoli e di Bari. L’evento è organizzato dalla Fondazione Univerde presieduta dal già ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio. Previsto l’inoltre l’intervento del Presidente del consiglio regionale Emilia Romagna Emma Petiti.
“Essere stati invitati ed inseriti tra i comuni virtuosi in tema di raccolta differenziata dei rifiuti e raccontare cosa avviene a Mazara del Vallo in tema ambientale - sottolinea il Sindaco Salvatore Quinci- è un’ulteriore conferma degli enormi progressi compiuti dalla nostra Città. È un percorso con ulteriori margini di miglioramento, soprattutto nel contrasto a quella minoranza di incivili che con le loro azioni tentano di vanificare il grande lavoro fatto dall’amministrazione e il comportamento corretto della stragrande maggioranza dei cittadini. La partecipazione all’incontro - conclude Quinci - è anche un’occasione per confrontarci in ambito nazionale con le innovazioni del settore ambientale”.
06 novembre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Erogazione idrica, in via di normalizzazione la situazione a Tonnarella
- Mazara del Festino e del dopo-Festino
- Servizio di assistenza e trasporto all'interno del Cimitero con Golf Cart Elettrici
- Controllo del territorio, la Pm interviene nel lungomare a seguito di uno scippo
- Il cordoglio della Città per la scomparsa di Sebastiano Steno Marascia
- Ferragosto, deroghe per la musica e divieto di falò in spiaggia
- Rifiuti, venerdì 15 agosto (Ferragosto) nessuna raccolta
- Mazara, presentata la Festa del Pane e della Pasta
- Estate mazarese, gli eventi della settimana
- In servizio 6 nuovi agenti di Pm stagionali
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 15:32