"Via libera" del Consiglio comunale al Rendiconto 2023 ed all'aggiornamento del Documento Unico di Programmazione per il piano assunzioni 2024-2026

I due atti sono stati approvati con 11 voti favorevoli e 5 astenuti

28 agosto 2024

"Via libera" del Consiglio comunale al Rendiconto 2023 ed all'aggiornamento del Documento Unico di Programmazione  per il piano assunzioni 2024-2026

1. Aggiornamento del DUP per il Piano Annuale Assunzioni 2024-2026

Con 11 voti favorevoli e 5 astenuti è stato approvato l'Aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (Dup) alla luce del varo definitivo del Piao (piano integrato di attività ed organizzazione) che contiene l'aggiornamento del piano triennale del fabbisogno del personale 2024-2026. L'atto è stato illustrato dal Sindaco Salvatore Quinci che ha sottolineato le nuove fasi riguardanti il personale comunale.

"Dopo la fase delle stabilizzazioni del personale precario avvenute nel 2018 e le successive trasformazioni dei contratti da part time a full time che abbiamo fortemente voluto nel nostro precedente mandato - ha sottolineato il Sindaco - abbiamo avviato anche i percorsi delle di carriera verticale e proceduto inoltre all'immissione in servizio stabile di personale delle Politiche Sociali che già collaboravano con l'amministrazione grazie ai progetti sociali finanziati dallo Stato riuscendo ad inserire assistenti sociali, mediatori ed altro personale. La nuova fase riguarderà l'ammodernamento della struttura amministrativa, incentrata sul rinnovo del personale tramite assunzioni dall'esterno".

Tra le priorità, il Sindaco ha indicato il rinnovamento della dirigenza, della Polizia municipale e, in particolare, l'assunzione di nuovo personale tecnico ed anche di operai, per i quali verrà indetto un concorso per coprire quattro posizioni.

Ulteriori dettagli nel Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale allegato.

1.  Rendiconto 2023

Il secondo punto discusso ed approvato è stato il Rendiconto 2023.

Anche in questo caso, la votazione ha visto 11 voti favorevoli e 5 astenuti.

In allegato la relazione descrittiva del Rendiconto approvato riferito alla gestione 2023.

28 agosto 2024

Relazione al bilancio rendiconto 2023