Mazara, Il Sindaco Quinci completa la squadra di Giunta e attribuisce le deleghe assessoriali

Giuramento in Comune dei neo assessori Giacomo Paolo Caruso detto Giampaolo e Isidonia Giacalone

27 giugno 2024

Completata stamani la squadra di Giunta dal Sindaco Salvatore Quinci che dopo la nomina dei primi 5 assessori lo scorso 18 giugno ha nominato oggi Giacomo Paolo Caruso detto Giampaolo e Isidonia Giacalone.

Caruso è inoltre consigliere comunale eletto nella lista Fratelli d'Italia mentre Isidonia Giacalone è risultata la prima dei non eletti nella lista Osservatorio Politico.

A Giampaolo Caruso sono state affidate le deleghe: Rapporti con il Consiglio Comunale - Ambiente - Infrastrutture - Protezione Civile - Rapporti con le Istituzioni.

A Isidonia Giacalone, il Sindaco ha affidato le deleghe: Welfare e Inclusione, Pubblica Istruzione - Decoro Urbano e Verde Pubblico.

Il Sindaco ha inoltre deciso, d'intesa con gli assessori precedentemente nominati, di affidare la delega all'Urbanistica (prima di competenza di Rino Giacalone) all'assessore Vito Torrente.

I neo assessori hanno giurato stamani nelle mani dello stesso Sindaco e del Segretario Generale Salvatore Pignatello. Con il giuramento, gli assessori sono immessi ufficialmente nelle proprie funzioni. Queste la composizione e l'attribuzione delle deleghe della Giunta municipale presieduta dal Sindaco Quinci:

Cognome

Deleghe

Torrente

Vito

Servizi alla città – Lavori Pubblici - Urbanistica

Abbagnato

Germana

Turismo – Eventi - Cultura

Billardello

Vito

Bilancio - Programmazione - Sport

Giacalone

Gasparino

Polizia Municipale e Viabilità – Attività Produttive e Servizi alle Imprese – Servizi Cimiteriali - Servizi Demografici – Patrimonio -

Giacalone

Isidonia

Welfare e Inclusione - Pubblica Istruzione - Decoro Urbano - Verde Pubblico

Caruso

Giacomo Paolo

Rapporti con il Consiglio comunale - Ambiente - Infrastrutture e Protezione Civile - Rapporti con le Istituzioni

Casale

Gianfranco

Partecipazione, Quartieri e Coesione Sociale – Politiche Giovanili – Innovazione e Smart City – Agricoltura – Benessere degli Animali

Il Sindaco Quinci, che presiede la Giunta, ha trattenuto per sé le deleghe in materia di: Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili.

Vice Sindaco è l'assessore Vito Billardello

Il Sindaco ha formulato gli auguri di buon lavoro ai due neo assessori ed a tutta la squadra di Giunta esprimendo soddisfazione per l'avvio del secondo mandato amministrativo.

A seguito delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno e dopo l'insediamento del rieletto Sindaco Quinci e della Giunta si attende ora l'insediamento del neo eletto Consiglio Comunale che terrà la sua prima adunanza il prossimo 5 luglio alle ore 10,30 in Aula Consiliare.

27 giugno 2024

determina nomina assessori