Descrizione
Il Comune di Mazara del Vallo è capofila dell’idea progettuale “Itinerari del Gusto” promosso dal Gal Pesca Trapanese.
A seguito della riunione operativa svoltasi lo scorso 18 ottobre tra i rappresentanti del raggruppamento di Comuni aderenti al Piano d'azione del Gal Pesca GALP (Da sud verso Nord: Mazara del Vallo, Petrosino, Marsala, Paceco, Misiliscemi, Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo), è stato deciso di partecipare all’Avviso Pubblico/Manifestazione d’Interesse dell’Assessorato regionale Turismo finalizzato alla selezione dei progetti, e dei relativi soggetti attuatori da finanziare per la realizzazione delle attività volte all’arricchimento dell’offerta nei segmenti del turismo lento, alla realizzazione di investimenti per percorsi turistici nell’ambito del FUNT (Fondo Unico Nazionale per il Turismo) parte capitale.
Mazara del Vallo è stato individuato quale Comune capofila. La progettazione a cura del Gal Pesca Trapanese, già avviata, verrà completata con le azioni proposte dagli enti aderenti.
E’ già attivo (e work in progress) il portale https://www.
Con la deliberazione n. 164 di oggi, la Giunta municipale di Mazara del Vallo ha approvato l’adesione all’idea progettuale ed assunto il mandato di Comune capofila, responsabile della presentazione presso l'Assessorato regionale della documentazione prevista dall'Avviso pubblico, che avverrà dopo l’elaborazione della proposta progettuale definitiva.
Ulteriori dettagli nella deliberazione e documentazione allegata.
29 ottobre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 12:13