Descrizione
“L’Attualità del pensiero di Paolo Borsellino: società, legge e territorio”: questo il tema dell’incontro in programma venerdì 6 dicembre alle ore 17,30 al Seminario Vescovile di Mazara del Vallo, organizzato dall’Istituto comprensivo Borsellino-Ajello in collaborazione con il Comitato “Il Duemila” e con il patrocinio della Diocesi, del Comune, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala e delle Camere penale e civile di Marsala.
Fernando Asaro, Procuratore della Repubblica di Marsala, e Salvatore Vella, Procuratore della Repubblica di Gela, dialogheranno con il giornalista Ettore Bruno sull’eredità ed attualità del pensiero di Paolo Borsellino e sull’impatto di tale pensiero nella società siciliana.
I contributi alle riflessioni dei Procuratori Asaro e Vella saranno preceduti dall’introduzione all’incontro del dirigente dell’Istituto comprensivo Borsellino-Ajello Eleonora Pipitone e dai saluti del Vescovo di Mazara del Vallo mons. Angelo Giurdanella, del Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci e del delegato del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Marsala.
Locandina evento in allegato
05 dicembre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Da lunedì 27 divieto di fermata e circolazione fino al 30 ottobre nel tratto di lungomare compreso tra la via Santissimo Salvatore e via XXVII Maggio
- Eventi week end
- La Polizia Municipale "becca" due mezzi che circolavano con lo stesso numero di targa prova
- Futsal Mazara patrimonio sportivo della Città
- Interventi di nuova pavimentazione stradale, illuminazione e fognatura nella via Cirenaica
- Rifiuti, Possibili rallentamenti nella raccolta di carta e cartone domani
- Medaglia d'Argento al Merito di Marina al Capitano di Corvetta mazarese Giuseppe Claudio Giannone
- La scrittrice Catia Catania nuovo consulente a titolo gratuito del Comune in materia culturale
- Cimitero, ricostruiti i reparti 2 e 6 del vecchio cimitero
- Efficientamento energetico, Avviso di Manifestazione d'interesse
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 10:51