Albo degli operatori economici per l'affidamento di lavori, servizi e forniture

Istituito presso il 3° settore comunale Servizi alla Città e alle Imprese. Scadenza delle domande: 15 settembre 2024

16 luglio 2024

Albo degli operatori economici per l'affidamento di lavori, servizi e forniture

Con un Avviso pubblicato nei giorni scorsi all'albo pretorio online del portale istituzionale il dirigente del 3° settore comunale "Servizi alla Città e alle Imprese" rende nota l'istituzione di un "Albo degli Operatori Economici per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea" fatta eccezione per i servizi di ingegneria e architettura.

Ad istanza di parte potranno iscriversi all'Albo comunale del 3° settore, entro e non oltre il 15 settembre 2024, gli operatori economici in possesso dei requisiti di legge. Tali operatori al momento della presentazione della richiesta di iscrizione dovranno già essere iscritti sia all'Albo regionale previsto dall'articolo 12 della legge regionale n. 12/2023, sia alla piattaforma di approvvigionamento digitale certificata "acquisti in rete P.A." per la categoria merceologica corrispondente per cui si richiede l'inserimento all'Albo del 3° settore.

L'albo sarà poi aggiornato semestralmente e pertanto le domande pervenute oltre la data del 15 settembre saranno prese in considerazione per l'aggiornamento semestrale.

L'Albo verrà utilizzato per l'affidamento di lavori, servizi e forniture. Il dirigente inviterà gli operatori economici sulla base della categoria d'iscrizione tra quelli iscritti nella categoria da affidare. L'affidamento avverrà secondo quattro fasce d'importo:

I Fascia fino a 15mila euro; II Fascia da 15mila,01 a 40mila euro; III Fascia da 40mila,01 a 150mila euro; IV Fascia superiore a 150mila euro

Ulteriori dettagli e requisiti nell'Avviso allegato. Unitamente all'Avviso è inoltre pubblicato anche il modello di domanda.

16 luglio 2024

AVVISO Albo Operatori Economici_signed