Descrizione
"L’inciviltà è un male dell’umanità e a Mazara del Vallo non deve più avere cittadinanza!! Non avremo tolleranza per chi pensa di trasformare strade, spiagge e quartieri in discarica personale da raggiungere a piedi, in auto, in moto o in bicicletta, se non addirittura incappucciati!!”.
Questo il commento dell’assessore all’Ambiente Giampaolo Caruso alla vista delle immagini di videosorveglianza nella via Potenza dove incivili hanno creato delle micro discariche.
“Stiamo combattendo senza sosta, con il Sindaco in primis e tutta l’amministrazione, per arginare questo vergognoso e deleterio fenomeno che colpisce ogni settore: il decoro, il turismo, la viabilità urbana, il bilancio, lo sport, il sociale, i quartieri… e tutto ciò che ogni giorno con fatica e poche risorse teniamo in pedi e valorizziamo con orgoglio e abnegazione!”.
Il Comando della Polizia Municipale, con l’ausilio della videosorveglianza prosegue in maniera incessante i controlli e sono già numerose le sanzioni elevate nel territorio per abbandono indiscriminato di rifiuti.
“Colgo l’occasione – sottolinea l’assessore Caruso - per ringraziare il Comandante della Pm Vincenzo Menfi e tutto il corpo della Municipale per il lavoro prezioso e instancabile di controllo. Un ringraziamento va al personale dell’Ufficio Ambiente ed agli operatori ecologici che ogni giorno tentano di pulire la nostra Città dai rifiuti che correttamente i cittadini conferiscono nelle modalità regolamentate e dagli incivili che se ne infischiano delle regole e meriterebbero di 'nuotare nella melma' da loro creata. Il sistema di controllo tramite telecamere, il controllo appiedato a cui si aggiungeranno presto gli ispettori ambientali, sono certo porteranno a risultati importanti e spero anche oltre le aspettative”.
11 giugno 2025
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Co-progettiamo Mazara: presentati i progetti e le modalità di partecipazione agli avvisi di coprogettazione
- In servizio da oggi due nuovi agenti di Polizia Municipale
- Al via al Civic Center il Cineforum per giovani "Diritti al Cinema"
- Via libera del Consiglio al Rendiconto della gestione 2024 ed alle variazioni e salvaguardia del bilancio 2025 e pluriennale
- Mazara del Vallo ottiene un finanziamento di 8,5 milioni di euro: il 30 luglio un incontro pubblico per presentare le azioni e coinvolgere la comunità
- Al via il Servizio di trasporto pubblico estivo
- Movida estiva, il Sindaco firma una nuova ordinanza per regolamentare musica e alcol
- Niente auto nel lungomare Mazzini tutte le domeniche sera dal 27 luglio al 31 agosto
- Rifiuti, la raccolta porta a porta di umido/organico e vetro è stata rallentata oggi da problemi tecnici in alcune zone
- Cerimonia di scopertura dell'opera "Vittime Collaterali"
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 11:41