Proficua seduta di consiglio comunale

Via libera alla conferma dell'addizionale Irpef 2025 ed ai regolamenti su allacci fognature, mercato agroalimentare a km 0, attività di artisti di strada

Data :

11 dicembre 2024

Proficua seduta di consiglio comunale
Municipium

Descrizione

Il consiglio comunale di Mazara del Vallo, nella riunione di stamani apertasi con l'appello delle ore 11 ha discusso ed approvato tutti i punti all'ordine del giorno. Dopo l'ora dedicata a comunicazioni ed interpellanze il presidente del consiglio comunale Francesco Di Liberti ha aperto la discussione sui punti in programma.

Con 15 voti favorevoli e quattro contrari è stata confermata anche per il 2025 l'aliquota addizionale Irpef nella misura unica dello 0,8%.

Con 18 voti favorevoli ed uno contrario il consiglio ha poi approvato lo schema di regolamento comunale per gli interventi di manomissione del suolo pubblico per allacci idrici e fognari e determinazione degli oneri di allacciamento ai servizi pubblici di acquedotto e fognatura.

Con 18 voti favorevoli ed un astenuto il consiglio ha dato il via libera all'Istituzione del Mercato Agroalimentare a Km Zero" nella Borgata Costiera ed al relativo Regolamento.

Approvato all'unanimità, 19 favorevoli su 19 presenti, il nuovo "Regolamento di esercizio dell’arte di strada”.

Con 18 voti favorevoli, infine, è stata approvata la mozione della IV Commissione Consiliare che impegna l'amministrazione nell'ambito della procedura del progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del Giardino dell’Emiro e Parco di Miragliano, tesa alla integrazione e rigenerazione urbana.

Gli atti deliberativi approvati sono in fase di pubblicazione nell'albo pretorio online. I dettagli sulle novità regolamentari, in particolare sul regolamento degli allacci fognature, sul mercato agroalimentare a km 0 e sull'esercizio dell'arte di strada, verranno illustrati con successiva nota nella giornata di domani.

11 dicembre 2024

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 17:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot