Il Sindaco Quinci nomina la nuova Giunta ed attribuisce le deleghe assessoriali

Giuramento in Comune dei 5 neo assessori

18 giugno 2024

Il Sindaco Quinci nomina la nuova Giunta ed attribuisce le deleghe assessoriali

Dopo l'insediamento del riconfermato Sindaco Salvatore Quinci che ha di fatto inaugurato il secondo mandato amministrativo consecutivo, si è oggi insediata anche la nuova Giunta municipale nominata con determinazione sindacale n. 79/2024.

I neo assessori hanno giurato stamani nelle mani dello stesso Sindaco e del Segretario Generale Salvatore Pignatello. Con il giuramento, gli assessori sono immessi ufficialmente nelle proprie funzioni. Queste la composizione e l'attribuzione delle deleghe della Giunta municipale presieduta dal Sindaco Quinci:

Cognome

Deleghe

Torrente

Vito

Servizi alla città – Lavori Pubblici

Abbagnato

Germana

Turismo – Eventi - Cultura

Billardello

Vito

Bilancio – Programmazione - Sport

Giacalone

Gasparino

Polizia Municipale e Viabilità – Attività Produttive Servizi alle Imprese – Servizi Cimiteriali e Demografici – Patrimonio - Urbanistica

Casale

Gianfranco

Partecipazione, Quartieri e Coesione Sociale – Politiche Giovanili – Innovazione e Smart City – Agricoltura – Benessere degli Animali

Il Sindaco Quinci ha nominato quale vice sindaco l'assessore Vito Billardello ed ha al momento trattenuto per sé le deleghe in materia di: Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili, Welfare ed Inclusione, Pubblica Istruzione, Decoro Urbano e Verde Pubblico, Rapporti con il Consiglio Comunale, Infrastrutture e Protezione Civile, Ambiente.

I 5 assessori nominati oggi sono quelli indicati dal Sindaco in sede di presentazione della propria candidatura e delle liste a proprio sostegno.

Il Sindaco Quinci ha espresso gli auguri di buon lavoro alla sua squadra assessoriale e si è riservato di nominare gli altri due componenti della Giunta Municipale successivamente con un ulteriore atto.

18 giugno 2024