Descrizione
Dopo l'insediamento del riconfermato Sindaco Salvatore Quinci che ha di fatto inaugurato il secondo mandato amministrativo consecutivo, si è oggi insediata anche la nuova Giunta municipale nominata con determinazione sindacale n. 79/2024.
|
|
Cognome |
Nome |
Deleghe |
1 |
|
Torrente |
Vito |
Servizi alla città – Lavori Pubblici |
2 |
|
Abbagnato |
Germana |
Turismo – Eventi - Cultura |
3 |
|
Billardello |
Vito |
Bilancio – Programmazione - Sport |
4 |
|
Giacalone |
Gasparino |
Polizia Municipale e Viabilità – Attività Produttive Servizi alle Imprese – Servizi Cimiteriali e Demografici – Patrimonio - Urbanistica |
5 |
|
Casale |
Gianfranco |
Partecipazione, Quartieri e Coesione Sociale – Politiche Giovanili – Innovazione e Smart City – Agricoltura – Benessere degli Animali |
Il Sindaco Quinci ha nominato quale vice sindaco l'assessore Vito Billardello ed ha al momento trattenuto per sé le deleghe in materia di: Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili, Welfare ed Inclusione, Pubblica Istruzione, Decoro Urbano e Verde Pubblico, Rapporti con il Consiglio Comunale, Infrastrutture e Protezione Civile, Ambiente.
I 5 assessori nominati oggi sono quelli indicati dal Sindaco in sede di presentazione della propria candidatura e delle liste a proprio sostegno.
Il Sindaco Quinci ha espresso gli auguri di buon lavoro alla sua squadra assessoriale e si è riservato di nominare gli altri due componenti della Giunta Municipale successivamente con un ulteriore atto.
18 giugno 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Futsal Mazara patrimonio sportivo della Città
- Interventi di nuova pavimentazione stradale, illuminazione e fognatura nella via Cirenaica
- Rifiuti, Possibili rallentamenti nella raccolta di carta e cartone domani
- Medaglia d'Argento al Merito di Marina al Capitano di Corvetta mazarese Giuseppe Claudio Giannone
- La scrittrice Catia Catania nuovo consulente a titolo gratuito del Comune in materia culturale
- Cimitero, ricostruiti i reparti 2 e 6 del vecchio cimitero
- Efficientamento energetico, Avviso di Manifestazione d'interesse
- Targa Florio, previsto oggi il passaggio in Città dei 147 equipaggi
- Maltempo, l'allerta resta gialla anche per domani
- Concorso per Ingegnere/Architetto, ricerca di un componente esterno della Commissione giudicatrice
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2024, 12:17