Descrizione
A differenza dell'Ufficio stampa previsto dall'art. 9 della legge 150/2000 a cui è demandato il compito di gestire una corretta informazione istituzionale al servizio dell'Ente e di cui il Comune è dotato in pianta stabile con il giornalista professionista Ettore Bruno, che è in servizio da 25 anni, il portavoce sviluppa un'attività di relazioni con gli organi di informazione in stretto collegamento ed alle dipendenze del vertice "pro tempore" dell'Ente, in questo caso del Sindaco. Si tratta pertanto di un incarico fiduciario con funzioni di comunicazione politica. L'incarico decorre da oggi per 6 mesi, eventualmente prorogabile.
Nell'accettare l'incarico, come previsto dalla normativa vigente, Roberto Marrone si è dimesso dalle testate giornalistiche Tele 8 e Lo Scribo, che dirigeva e da ogni collaborazione giornalistica.
A Roberto Marrone gli auguri per il nuovo e delicato incarico di Portavoce del Sindaco. A Mariella Ballatore vanno il ringraziamento e la stima umana e professionale di tutta la struttura comunale e gli auguri per il prosieguo di attività giornalistico-editoriale.
21 settembre 2026
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Attenzione alle fake news, affidarsi solo alle comunicazioni ufficiali
- Messaggi di cordoglio
- Avviso regionale di Protezione Civile, Allerta Gialla per le prossime 24-36 ore
- Allacci idrici e fognari a servizio dell'intera Città
- Servizio di trasporto extraurbano Ast, rilascio tessera libera circolazione 2027 in favore di soggetti inabili
- Chiusura degli uffici comunali di via Carmine e piazza Plebiscito per mercoledì 7 ottobre
- Dalla memoria all’azione. Un impegno civile oltre il ricordo
- Mercato ittico all'ingrosso e al dettaglio di piazzetta dello Scalo
- Liceo Adria Ballatore, la Giunta individua il Collegio dei Gesuiti (primo piano parte del piano terra) quale futura sede
- Obbligo di allacciamento alla nuova fognatura acque nere Tonnarella-Trasmazaro
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2026, 14:20