Descrizione
Il Questore della Provincia di Trapani, Salvatore La Rosa, ha reso visita stamani a Palazzo comunale di Mazara del Vallo dove è stato accolto dal Sindaco Salvatore Quinci.
Il dott. La Rosa, infatti, a seguito della recente nomina a Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza da parte del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno, sta effettuando una serie di incontri istituzionali nei comuni della Provincia in vista del suo imminente trasferimento ad altra sede e della conseguente acquisizione di un nuovo prestigioso incarico, non ancora individuato.
“Esprimiamo al dott. La Rosa il ringraziamento dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità mazarese per la professionalità, l’impegno e la dedizione che abbiamo avuto modo di apprezzare unitamente alle sue doti umane nei circa 4 anni e mezzo di servizio quale Questore della Provincia di Trapani” ha detto il Sindaco Salvatore Quinci. “In raccordo con la Questura sono diverse le attività che abbiamo svolto in tema di sicurezza. Mi piace sottolineare anche la manifestazione commemorativa del trentennale del fallito attentato mafioso al dott. Rino Germanà che abbiamo co-organizzato. Esprimiamo al dott. La Rosa le più fervide congratulazioni per la nomina a Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza - che va a coronare la già straordinaria carriera di servitore dello Stato - e gli formuliamo gli auguri di buon lavoro”.
Accompagnato dal vice Questore aggiunto e dirigente del Commissariato di Ps di Mazara del Vallo Laura Cavasino, il dott. La Rosa ha espresso il ringraziamento al Sindaco Quinci, all’amministrazione ed alla comunità di Mazara del Vallo per l’accoglienza e la collaborazione.
Al termine dell’incontro, il Sindaco Quinci ha fatto dono al dott. La Rosa del “folder” emesso da Poste Italiane e Zecca Poligrafica dello Stato unitamente al francobollo tematico dedicato alla Città di Mazara del Vallo.
15 aprile 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2024, 12:12