Municipium
Descrizione
Sabato 31 ottobre il Cimitero comunale sarà aperto al pubblico dalle ore 8 alle ore 11. La chiusura dalle ore 11 in poi è stata decisa per consentire un intervento straordinario di pulizia delle aree cimiteriali, dei viali, degli spazi comunai e delle ulteriori zone interessate in vista del prevedibile maggiore afflusso di visitatori in occasione delle giornate di domenica 1 novembre e lunedì 2 novembre, rispettivamente dedicate alla Festività di tutti i Santi ed alla Commemorazione dei defunti.
Domenica 1 novembre e lunedì 2 novembre il Cimitero sarà aperto con orario continuato, dalle ore 8 alle ore 17.
E' quanto previsto dall'ordinanza sindacale firmata oggi dal Sindaco Salvatore Quinci al fine di garantire la migliore fruibilità del cimitero comunale da parte della cittadinanza.
L'amministrazione comunale conferma che sarà riattivato per le giornate dell'1 e 2 novembre il servizio di trasporto con minibus elettrici nell'area esterna al cimitero che sarà interessata con apposita ordinanza dirigenziale di Pm in fase di emanazione dal divieto di circolazione e fermata dei veicoli per consentire alle persone con difficoltà di deambulazione di potere raggiungere agevolmente il cimitero comunale. Confermato per le due giornate il servizio di trasporto interno al cimitero con golf cart elettrici già garantito dall'associazione Fedelambiente. Ulteriori dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.
Cerimonia omaggio ai Defunti
La tradizionale cerimonia di omaggio ai defunti alla presenza delle autorità civili, militari e religiose si svolgerà domenica 1 novembre dalle ore 15,30 con raduno nell'area centrale d'ingresso principale. In allegato programma/invito riferito anche alle cerimonie del 4 e 12 novembre.
23 ottobre 2026
Municipium
Indirizzo
Via della Pace, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Carta Solidale Dedicata a Te
- CCR di via Marsala sempre aperto, le precisazioni dell'Ufficio Ambiente
- Ufficio Carte d'Identità chiuso per giovedì 22 ottobre
- Il dott. Gilberto Ferrari eletto vice presidente del Medac - Mediterranean Advidory Council
- Progetti esecutivi per oltre tre milioni di euro: al via le "Conferenze decisorie" per l'acquisizione dei pareri
- Marenostrum – Festival del Giornalismo e della Fotografia del Mediterraneo
- Pubblicato l'avviso per la gestione di quattro luoghi della cultura
- Al via il cantiere per il potenziamento dell'Isola ecologica del porto nuovo
- Ordinanza sindacale, Giovedì 15 e Venerdì 16 ottobre chiusura dei plessi scolastici "Via Livorno" e "Don Milani di via Potenza" per consentire la disinfestazione e sanificazione
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2026, 12:30