Il 5 luglio s’insedia il nuovo Consiglio comunale

Alle ore 10 in Aula Consiliare

21 giugno 2024

Il 5 luglio s’insedia il nuovo Consiglio comunale

Si terrà venerdì 5 luglio alle ore 10 in Aula Consiliare la prima adunanza del Consiglio comunale proclamato eletto all'esito del voto amministrativo dell'8 e 9 giugno.

La convocazione è stata disposta condeterminazione n. 6 di oggi dal presidente del consiglio comunale uscente Vito Gancitano, che è stata pubblicata all'albo pretorio online.

Questo l'ordine del giorno:

1. Giuramento e convalida degli eletti. Insediamento del Consiglio Comunale per il mandato amministrativo 2024/2029;

2. Verifica assenza di situazioni di incompatibilità dei Consiglieri neo eletti con lo status di Consigliere Comunale;

3. Eventuali surroghe e adempimenti consequenziali;

4. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;

5. Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale;

6. Giuramento del Sindaco.

La seduta inaugurale, fino all'elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale, sarà presieduta dal consigliere comunale Francesco Foggia in quanto il più votato tra gli eletti.

15 i consiglieri di maggioranza a sostegno del riconfermato Sindaco Salvatore Quinci, 9 i consiglieri di opposizione (vedi nota proclamazione).

Sono due i consiglieri eletti che rivestono la doppia carica di consiglieri e assessori (Abbagnato e Casale).

I debuttanti in Consiglio saranno 9 mentre sono 15 i consiglieri che vantano precedenti esperienze consiliari.

21 giugno 2024

Determina di convocazione