Grande partecipazione alla Giornata Nazionale Plastic Free a Mazara del Vallo

900 kg di rifiuti raccolti da oltre 100 volontari per la pulizia della costa di Bocca Arena

30 settembre 2024

Grande partecipazione alla Giornata Nazionale Plastic Free a Mazara del Vallo

Oltre 100 volontari hanno preso parte, domenica 29 settembre, alla Giornata Nazionale Plastic Free, svoltasi presso la costa di Bocca Arena a Mazara del Vallo. L'iniziativa ha portato alla raccolta di circa 900 kg di rifiuti, contribuendo in modo significativo alla pulizia e al recupero ambientale di un'area costiera di grande pregio.

"Rigrazio le associazioni di volontariato del territorio comunale, cittadini, studenti ed istituzioni che hanno aderito e dato il loro grande contributo ad una causa di salvaguardia del creato", ha dichiarato Maria Mori, coordinatrice dell'evento per Plastic Free.

Tra i partecipanti all'evento, anche l'Assessore all'Ambiente Giampaolo Caruso, che ha espresso il suo sentito ringraziamento: " Un grazie di cuore ai ragazzi dell'Istituto Commerciale, a Plastic Free, in particolare a Maria Mori, Gaspare Accardo, Nino Vaccaro, a Vincenzo Dino Marzano di Giva ed a tutti i volontari. Con questa iniziativa lanciamo anche un messaggio agli incivili che deturpano l'ambiente: non molliamo un millimentro nel contrastare l'inciviltà e nell'alimentare la speranza di un mondo e di un ambiente migliori".

L'Amministrazione comunale di Mazara del Vallo si impegna a sostenere iniziative di sensibilizzazione ambientale come questa, affinché il rispetto per l'ambiente e la lotta contro l'inciviltà diventino priorità condivise da tutti i cittadini.

30 settembre 2024

plastic free