Gli assessori Gianfranco Casale e Giacomo Paolo Caruso rinunciano alle cariche di consiglieri comunali

Gli subentrano in consiglio le prime dei non eletti delle rispettive liste: Arianna D'Alfio (Partecipazione Politica) e Piera Alagna (FdI)

3 luglio 2024

Con due distinte note presentate nelle mani del Segretario generale Salvatore Pignatello, i consiglieri comunali eletti e neo assessori Gianfranco Casale e Giacomo Paolo Caruso hanno comunicato la rinuncia alle cariche di consiglieri comunali mantenendo pertanto le sole cariche assessoriali.

Giacomo Paolo Caruso detto Giampaolo, eletto consigliere comunale nella lista Fratelli d'Italia con 306 preferenze è stato nominato assessore dal sindaco Salvatore Quinci con attribuzione delle deleghe a: Rapporti con il Consiglio comunale - Ambiente - Infrastrutture e Protezione Civile - Rapporti con le Istituzioni.

In consiglio comunale lo scranno non occupato da Caruso a seguito della rinuncia sarà occupato dalla prima non eletti della lista Fratelli d'Italia: Piera Alagna detta "Perla" che ha ottenuto 292 preferenze.

Gianfranco Casale è stato eletto consigliere comunale nella lista Partecipazione Politica con 331 preferenze ed è stato nominato assessore dal Sindaco Quinci con deleghe a: Partecipazione, Quartieri e Coesione Sociale – Politiche Giovanili – Innovazione e Smart City – Agricoltura – Benessere degli Animali. A seguito della rinuncia di Casale alla carica di consigliere, gli subentra in Consiglio Arianna D'Alfio, prima dei non eletti della lista Partecipazione Politica con 260 preferenze.

Alagna, alla sua prima esperienza consiliare, e D'Alfio, già consigliere comunale nella passata consigliatura, siederanno in consiglio comunale fin dalla prima seduta in programma venerdì 5 luglio alle ore 10,30 unitamente agli altri 22 consiglieri comunali proclamati eletti.

Con la rinuncia alle cariche di consiglieri degli assessori Caruso e Casale rimane un solo assessore che ha la doppia carica di assessore e consigliere: Germana Abbagnato, eletta nella lista Salvatore Quinci Sindaco.

03 luglio 2024