Descrizione
Nella ricorrenza della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, giovedì 20 novembre con l'autorizzazione del Comune, l'Istituto comprensivo Borsellino Ajello organizza una manifestazione itinerante che coinvolge oltre 570 tra alunni e docenti delle terze, quarte e quinte classi della Scuola primaria e delle prime, secondo e terze classi della scuola secondaria di primo grado.
Alle ore 9,15 con partenza dalla via Santa Caterina gli alunni raggiungeranno piazza della Repubblica dove sono previste brevi performance canore. La manifestazione si sposterà poi a Villa Iolanda e infine in piazza Mokarta con conclusione dinanzi l'Arco Normanno. Il comando di Polizia Municipale darà assistenza all'evento per consentire l'evento in sicurezza.
Mazara del Vallo aderisce all'iniziativa Go Blue di Anci e Unicef per ricordare l'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza da parte dell'Assemblea Onu, avvenuta 36 anni fa. Nella serata di giovedì 20 novembre, pertanto, l'Arco Normanno sarà illuminato di blu.
19 novembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- 200mila euro di finanziamento regionale per gli allacci della nuova rete fognaria Trasmazaro-Tonnarella
- Eventi, il programma del 27 e 28 dicembre
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
- Rifiuti, il calendario delle giornate di raccolta nel periodo delle festività
- Antenne di telefonia, rassicurazioni ai cittadini: i monitoraggi Arpa confermano che i valori delle emissioni dei campi elettromagnetici sono ben al di sotto della soglia di legge
- Dal 17 al 20 dicembre derattizzazione del territorio
- Il 20 e 23 dicembre manifestazione "Natale per Tutti" a Borgo Blu
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 17:51