Descrizione
Nella ricorrenza della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, giovedì 20 novembre con l'autorizzazione del Comune, l'Istituto comprensivo Borsellino Ajello organizza una manifestazione itinerante che coinvolge oltre 570 tra alunni e docenti delle terze, quarte e quinte classi della Scuola primaria e delle prime, secondo e terze classi della scuola secondaria di primo grado.
Alle ore 9,15 con partenza dalla via Santa Caterina gli alunni raggiungeranno piazza della Repubblica dove sono previste brevi performance canore. La manifestazione si sposterà poi a Villa Iolanda e infine in piazza Mokarta con conclusione dinanzi l'Arco Normanno. Il comando di Polizia Municipale darà assistenza all'evento per consentire l'evento in sicurezza.
Mazara del Vallo aderisce all'iniziativa Go Blue di Anci e Unicef per ricordare l'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza da parte dell'Assemblea Onu, avvenuta 36 anni fa. Nella serata di giovedì 20 novembre, pertanto, l'Arco Normanno sarà illuminato di blu.
19 novembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Promozione turistica della Città di Mazara del Vallo
- Contributi per libri di testo riservati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
- Il camper della prevenzione Asp nella piazza della Repubblica per mammografie gratuite
- Nasce l’Area Kids della Biblioteca
- Rinnovo del Patto per la Lettura
- Potenziamento dell'Ufficio Tributi
- Il cordoglio della Città per la scomparsa dell’avvocato Alessandro Finazzo
- Messaggio di cordoglio del Sindaco per la scomparsa della madre dell'ex assessore Giacomo Mauro
- Bonus figlio 2025 da mille euro
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 17:51