Gara d'Appalto per il Servizio di Assistenza per l'Autonomia e la Comunicazione agli Alunni Disabili

Scadenza delle offerte nel portale TuttoGare: 28 agosto 2024

26 agosto 2024

Scade il prossimo 28 agosto il termine ultimo per partecipare alla gara d'appalto aperta per l'affidamento del servizio di "Assistenza per l'Autonomia e la Comunicazione agli alunni disabili frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Mazara del Vallo per l'anno scolastico 2024/2025".

La procedura di gara aperta viene effettuata tramite il sistema telematico TuttoGare.

Per l'anno scolastico 2024/2025, sono complessivamente 110 gli alunni aventi diritto al servizio, sulla base degli elenchi forniti da ciascun istituto scolastico. Saranno erogate 42.398 ore di servizio, in linea con i piani educativi personalizzati, formulati a seguito delle diagnosi funzionali e delle relative certificazioni. Il servizio coprirà 34 settimane, presumibilmente dal 16 settembre 2024 al 7 giugno 2025, in conformità con il calendario scolastico 2024/2025.

Il servizio, denominato ASACOM, è una prestazione obbligatoria prevista per legge. Nel disciplinare di gara è inclusa una clausola sociale di salvaguardia per il personale già in servizio nello scorso anno scolastico, per garantire la continuità educativa-didattica e il sostegno specializzato agli alunni disabili.

L'importo complessivo del servizio è di circa 1 milione di euro.

Per ulteriori dettagli e documentazione: TuttoGare

26 agosto 2024