Descrizione
Sono 6 gli operatori economici che hanno risposto alla manifestazione d'interesse del Distretto socio sanitario n. 53 emanata lo scorso novembre per la realizzazione del Servizio "Centri Educativi Polivalenti (C.E.P.)". I 6 operatori sono pertanto invitati alla gara d'appalto i cui atti sono stati pubblicati ieri nel portale istituzionale e nella piattaforma TUTTOGARE con scadenza della presentazione domande fissata per il prossimo 25 gennaio.
I Centri Educativi Polivalenti distrettuali sono strutture di prevenzione e sostegno dedicate ai minori in età scolare con problemi di socializzazione, disagio sociale o esposti al rischio di emarginazione, attraverso la realizzazione di un programma di attività e di servizi socio-educativi, didattici e ricreativi.
In particolare sono due: uno nel comune capofila di Mazara del Vallo con un numero di utenti minori compreso tra 40 e 46 e personale previsto di un coordinatore, 8 educatori professionali, un autista e un assistente autobus. L'altro è ubicato nel comune di Salemi con bacino di utenza da 24 a 30 minori e personale impiegato di un coordinatore, 4 educatori professionali, un autista ed un assistente autobus.
La durata del servizio oggetto dell'appalto è di 55 settimane e comunque il servizio terminerà una volta completato il monte ore di ciascun operatore.
Il costo complessivo stimato del servizio ammonta a circa 446mila euro oltre Iva inclusi costi di personale non soggetti a ribasso per circa 376mila euro ed è previsto dalla programmazione del Piano di Azione Locale 2022 con fondi assegnati al Distretto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell'Economia e Finanze.
L'aggiudicazione del servizio avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, considerando l'offerta economica di ribasso e la proposta tecnica.
Per maggiori dettagli, consultare il portale TUTTOGARE
08 gennaio 2026
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo
- Avviso manifestazione d'interesse per il Servizio di Mediazione culturale scolastica
- Nuova piscina comunale
- Servizi all'Infanzia
- Opere di Urbanizzazione primaria, accesi i nuovi impianti di luce in via Catullo
- Identificata dal Comando di Pm con la videosorveglianza l'auto che ieri ha investito un pedone all'incrocio tra le vie Adria, Piersanti Mattarella e Veneto e non si è fermata a prestare soccorso
- I consigli al Sindaco di un giovane concittadino
- La Fiamma Olimpica illumina Mazara del Vallo
- Operazione antidroga messa a segno nel piazzale Europa
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 10:44