Descrizione
Sono 6 gli operatori economici che hanno risposto alla manifestazione d'interesse del Distretto socio sanitario n. 53 emanata lo scorso novembre per la realizzazione del Servizio "Centri Educativi Polivalenti (C.E.P.)". I 6 operatori sono pertanto invitati alla gara d'appalto i cui atti sono stati pubblicati ieri nel portale istituzionale e nella piattaforma TUTTOGARE con scadenza della presentazione domande fissata per il prossimo 25 gennaio.
I Centri Educativi Polivalenti distrettuali sono strutture di prevenzione e sostegno dedicate ai minori in età scolare con problemi di socializzazione, disagio sociale o esposti al rischio di emarginazione, attraverso la realizzazione di un programma di attività e di servizi socio-educativi, didattici e ricreativi.
In particolare sono due: uno nel comune capofila di Mazara del Vallo con un numero di utenti minori compreso tra 40 e 46 e personale previsto di un coordinatore, 8 educatori professionali, un autista e un assistente autobus. L'altro è ubicato nel comune di Salemi con bacino di utenza da 24 a 30 minori e personale impiegato di un coordinatore, 4 educatori professionali, un autista ed un assistente autobus.
La durata del servizio oggetto dell'appalto è di 55 settimane e comunque il servizio terminerà una volta completato il monte ore di ciascun operatore.
Il costo complessivo stimato del servizio ammonta a circa 446mila euro oltre Iva inclusi costi di personale non soggetti a ribasso per circa 376mila euro ed è previsto dalla programmazione del Piano di Azione Locale 2022 con fondi assegnati al Distretto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell'Economia e Finanze.
L'aggiudicazione del servizio avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, considerando l'offerta economica di ribasso e la proposta tecnica.
Per maggiori dettagli, consultare il portale TUTTOGARE
08 gennaio 2026
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Al via i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Paradiso co-Patrona della Città di Mazara del Vallo
- Servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere comunali
- Assegnato a Mazara del Vallo il premio nazionale Comuni Ricicloni 2025 - Sezione Sud Italia
- Rifiuti, giovedì 2 luglio recupero raccolta secco indifferenziato nelle zone non servite lo scorso lunedì
- Silvia Clesi ricevuta a Palazzo di Città
- Regolamento del Concorso: I Cortili dell'Anima
- Da mercoledì 1 luglio saranno sospesi i rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì degli uffici comunali, che riprenderanno da lunedì 1 settembre
- Rifiuti, mercoledì 1 luglio raccolta dell'umido/organico ma non del vetro
- In servizio da domani cinque nuovi funzionari
- Mazara del Vallo nel progetto pilota dell'Università di Helsinki per il monitoraggio della qualità dell'aria e del clima
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 10:44