Descrizione
Organizzata dall'associazione di promozione sociale Corro per Dà domenica 12 ottobre con raduno alle ore 9 e partenza alle ore 9,30 da piazza della Repubblica si svolgerà la 4° edizione della tradizionale "Strawoman" la corsa-camminata non competitiva dedicata alle donne ma aperta a tutti coloro quali vogliono trascorrere una giornata tra sport e intrattenimento con l'obiettivo di sensibilizzazione a svolgere attività di prevenzione del tumore. Ottobre è infatti il mese della prevenzione del tumore al seno.
La tappa di Mazara del Vallo è l'unica siciliana di 18 in ambito nazionale.
Questo il percorso: piazza della Repubblica, via Santissimo Salvatore, lungomare Mazzini (marciapiede), lungomare Hopps/San Vito (passeggiata Consagra e marciapiede) fino alla terrazza Belvedere Ex Rotonda e ritorno.
Con Giovanni Pomilia presidente dell'associazione Corro Per Da collabora Pino Pomilia, organizzatore storico della Strawoman (nella foto con il Sindaco Quinci ed il consigliere comunale Pietro Ferro).
L'evento è patrocinato dal Comune. L'arco normanno sarà illuminato di rosa fino alla serata del 12 ottobre.
10 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Carta Dedicata a Te (500 euro spendibili in beni di prima necessità
- Cimitero comunale, l'area di ingresso torna fruibile dopo tre anni
- Per un Comune più vicino al cittadino, via libera al nuovo regolamento sull'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico
- L'avv. Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune
- Blitz della Polizia Municipale la notte scorsa in Piazzetta dello Scalo
- Cimitero comunale, regolamentazione orari per la Festività di Tutti I Santi e Commemorazione Defunti
- Oggi Denise Pipitone compie 25 anni. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia!
- Da lunedì 27 divieto di fermata e circolazione fino al 30 ottobre nel tratto di lungomare compreso tra la via Santissimo Salvatore e via XXVII Maggio
- Eventi week end
- La Polizia Municipale "becca" due mezzi che circolavano con lo stesso numero di targa prova
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 16:13
 
            