Descrizione
Il cimitero comunale resterà chiuso dalle ore 13 alle ore 17 di venerdì 31 ottobre per consentire le operazioni di pulizia straordinaria. Nelle giornate di Sabato 1 (festività di Ognissanti) e domenica 2 novembre (Commemorazione dei Defunti) rimarrà aperto al pubblico in orario continuato dalle ore 8 alle ore 17.
E' quanto previsto dall'ordinanza sindacale n. 47/2025 con cui il il sindaco Salvatore Quinci dispone gli orari di apertura del cimitero comunale nelle giornate dell'1 e 2 novembre, rispettivamente dedicate alla Festività di tutti i Santi ed alla Commemorazione dei defunti, nella previsione che il Cimitero sarà meta di numerosissimi visitatori con massiccia presenza di cittadini.
- Tradizionale cerimonia di omaggio ai defunti. Sabato 1 novembre a partire dalle ore 15,30 si terrà all'interno del Cimitero la tradizionale cerimonia di omaggio ai defunti organizzata dall'amministrazione comunale con la presenza di Autorità civili, militari, religiose e la partecipazione della banda musicale cittadina secondo il seguente programma:
- Ore 15,30 Formazione del corteo che si muoverà dalla porta centrale del Cimitero Comunale per rendere omaggio ai defunti.
Consegna delle corone d’alloro: Caduti di Guerra del 15/18, Caduti di Guerra del 40/45, Monumento ai Marinai, 1° caduto in guerra Stefano Ferro, Ossario
Emanata l'ordinanza della Polizia Municipale per la regolamentazione del traffico veicolare nelle zone adiacenti il Cimitero e per la regolamentazione del servizio di bus elettrici fruibili gratuitamente nell'area esterna, mentre all'interno del cimitero sarà in funzione il servizio di trasporto con golf cart per le persone con mobilità ridotta.
27 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Slargo di Villa Garibaldi intitolato a Michele Argentino, architetto e docente universitario
- S'insedia il nuovo Segretario Generale avv. Vincenzo Sanzo
- Intitolazione all'architetto e docente universitario Michele Argentino dello spazio urbano retrostante il prospetto del Teatro Garibaldi
- Rifiuti, Sabato 1 Novembre nessuna raccolta porta a porta in quanto giornata festiva
- Carta Dedicata a Te (500 euro spendibili in beni di prima necessità)
- Sport, il nazionale di arti marziali Vito Margiotta conquista il bronzo al campionato europeo di karate in Polonia
- Cimitero comunale, l'area di ingresso torna fruibile dopo tre anni
- Per un Comune più vicino al cittadino, via libera al nuovo regolamento sull'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico
- L'avv. Vincenzo Sanzo nuovo Segretario Generale del Comune
- Blitz della Polizia Municipale la notte scorsa in Piazzetta dello Scalo
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 10:22