Chiusura degli uffici comunali il 16 agosto 2024

Ad eccezione di Uffici e Servizi essenziali

12 agosto 2024

Chiusura degli uffici comunali il 16 agosto 2024

Si informa la cittadinanza che, in conformità alla Determinazione del Sindaco n. 115 del 09/08/2024, gli uffici Comunali resteranno chiusi nella giornata di venerdì 16 agosto 2024. Questa decisione è stata presa considerando che:

-tale giornata si colloca tra la festività nazionale del 15 agosto (Assunzione di Maria - Ferragosto) e il sabato non lavorativo;

- si prevede una riduzione dell’affluenza dell’utenza agli uffici in una giornata nella quale già diversi dipendenti avevano richiesto di fruire di ferie per la giornata del 16 agosto.

Con la chiusura del 16 agosto, pertanto, la giornata non lavorata verrà considerata di ferie per tutto il personale.

Uffici e Servizi Essenziali Esclusi dalla Chiusura

Nonostante la chiusura generale, alcuni uffici e servizi essenziali saranno comunque garantiti. In particolare, resteranno operativi e rimarranno aperti i seguenti servizi:

·         Servizi cimiteriali: Per garantire la continuità delle operazioni cimiteriali. (apertura 8-17)

·         Servizio tecnico manutentivo di pronto interventocompreso il servizio idrico: Per rispondere tempestivamente a eventuali emergenze o necessità tecniche.

·         Polizia municipale: Per mantenere l’ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini (apertura h24)

·       Siti museali: Teatro Garibaldi e Collegio dei Gesuiti rimarranno regolarmente aperti mattina e pomeriggio. L’InfoPoint rimarrà aperto solo la mattina. Biblioteca e Archivio storico osserveranno la giornata di chiusura e anticiperanno a martedì 13 agosto la prevista apertura pomeridiana estiva di mercoledì 14 agosto.

-Servizio Rifiuti: Per la giornata di giovedì 15 agosto, in quanto festiva, non verranno svolti i servizi di raccolta pannoloni e di recupero abbandoni mentre nelle altre giornate compresa quella del 16 agosto la raccolta procederà regolarmente come da calendario.

12 agosto 2024