Chiude la discarica di Lentini: stop momentaneo alla raccolta del secco indifferenziato

Lunedì 24 niente raccolta del secco mentre sarà effettuata regolarmente la raccolta dell’umido

21 giugno 2024

L’improvvisa chiusura della discarica di Lentini, unico impianto di trattamento meccanico e biologico (Tmb)  per la gestione dei rifiuti per circa 200 comuni in Sicilia tra cui Mazara del Vallo comporta lo stop alla raccolta differenziata del secco residuale.

Pertanto la raccolta delle frazioni indifferenziate di rifiuti (secco) prevista da calendario lunedì 24 giugno non potrà essere svolta.

L’Ufficio comunale Ambiente ha ricevuto alle ore 12 di oggi la comunicazione con cui la Sicula Trasporti a seguito di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria annuncia la chiusura dell’impianto di Lentini  a tempo indeterminato. L’Ufficio sottolinea pertanto l’impossibilità di conferire il secco per assenza di altri impianti e pertanto si è in attesa di aggiornamenti che verranno prontamente comunicati all’utenza.

21 giugno 2024