Descrizione
L’Amministrazione comunale rende noto che a causa delle previsioni meteo che indicano per la giornata di domani vento forte e maltempo, la giornata inaugurale del Carnevale Mazara 2026 precedentemente prevista per Giovedì 12 febbraio è rinviata a Venerdì 13 febbraio con lo stesso programma.
Il Carnevale, pertanto, partirà ufficialmente venerdì 13 con la conferma del programma a partire dalle ore 16:30:
-la sfilata dei carri allegorici
- l’area food
-gli spettacoli di animazione
- il luna park.
In particolare, i carri allegorici sosteranno nei pressi di piazza Alcide De Gasperi (stazione Fs) per avviare la sfilata alle ore 16,30 da piazza Matteotti verso via Vittorio Veneto - via Pier Santi Mattarella -attraversamento del Ponte Vecchio Arch. Vito Maria Ballatore, via San Pietro, via G. Bessarione (tratto compreso fra la Via San Pietro e la Via A. Da Messina) - via A. Da Messina (tratto compreso fra la via G. Bessarione e la via E.Sansone) – via E. Sansone (tratto compreso fra la via A. Da Messina e la via San Pietro) – via Favara Scurto – via D.Siculo ( tratto compreso fra il Ponte Nuovo e la via E.Sansone) - via Forlì.
Il percorso è oggetto di divieto di fermata (dalle ore 10) e transito (dalle ore 16 fino al passaggio dei carri). Visto il rinvio della giornata inaugurale l'ordinanza è in fase di modifica.
Già chiusa al traffico la via Diodoro Siculo (zona stadio) che comprende l'area food e l'area spettacoli. La prevista esibizione del 12 (musical di Carnevale a cura di Matos Dance dj Enzo Loreto) viene anch'essa rinviata al 13 febbraio.
L'appuntamento con l'apertura del Carnevale è pertanto rinviato a Venerdì 13 febbraio.
Condizioni meteo permettendo rimane confermato il resto del programma come da locandina aggiornata!
11 febbraio 2026
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Disinfezione, scuole chiuse da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio. Uffici comunali chiusi lunedì 16 febbraio (ad eccezione di Cimitero e Comando Pm)
- 11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato
- Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Bono
- Confermato il finanziamento regionale di 346mila euro per il completamento dell’illuminazione di via degli Archi e strade limitrofe
- Mazara del Vallo e la Srr Trapani Provincia Sud protagonisti ai “Comuni Ricicloni Sicilia” di Legambiente
- Il Centro per l'Impiego torna a Mazara del Vallo
- La Riserva regionale Lago Preola e Gorghi Tondi di Mazara del Vallo protagonista al Quartiere Generale della Fao di Roma al 50° anniversario della Giornata Mondiale delle Zone Umide
- La Giunta approva lo schema di Piano triennale delle opere pubbliche 2026-2028
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 13:31