Salta al contenuto principale

Bonus figlio 2025, proroga al 6 giugno delle domande per i bambini nati nel periodo 1 gennaio - 31 marzo 2025

Lo ha deciso la Regione Siciliana. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Affari Sociali di via Giotto

Data :

3 giugno 2025

Bonus figlio 2025, proroga al 6 giugno delle domande per i bambini nati nel periodo 1 gennaio - 31 marzo 2025
Municipium

Descrizione

Bonus figlio 2025, proroga al 6 giugno delle domande per i bambini nati nel periodo 1 gennaio - 31 marzo 2025
 

 

L'Ufficio contributi economici regionali del V Settore comunale rende noto che la Regione Siciliana ha disposto la proroga al 6 giugno 2025 del termine per la presentazione delle istanze relative al Bonus Figlio 2025 per i bambini nati nel periodo 1° gennaio – 31 marzo 2025, il contributo previsto è pari a € 1.000,00 per ciascun figlio nato nel territorio della Regione Siciliana nel corso dell’anno 2025.

 

Si ricorda che possono presentare istanza per la concessione del Bonus, un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario; titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana; indicatore I.S.E.E. dell’intero nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 10.140,00.
 
Le domande dovranno essere presentate entro:
per i nati nel primo semestre   dal  1/01/2025 al 31/03/2025 il termine di presentazione delle istanze è prorogato al 06/06/2025;
per i nati nel secondo semestre dal 1/04/2025 al 30/09/2025  il termine di presentazione delle istanze è fissato al 14/11/2025;  

All’istanza deve essere allegata la seguente documentazione:

1) fotocopia del documento  di riconoscimento del/della sottoscritto/a in corso di validità, ai

    sensi dell'art.38 del D.P.R. 445/2000;

2) attestato indicatore I.S.E.E. rilasciato dagli uffici abilitati in corso di validità;

3) per i soggetti extracomunitari, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;

4) copia dell'eventuale provvedimento di adozione.

La presentazione della predetta documentazione è obbligatoria ai fini dell'ammissione al beneficio.

 

L’avviso e il modello di domanda possono essere consultati e scaricati anche dalle pagine Web www.comune.mazaradelvallo.tp.it sito del Comune di Mazara del Vallo.

 

Le informazioni ed il modello di domanda sono disponibili presso l’ Ufficio Servizi Sociali via   Giotto, 23.

 

3 giugno 2025

Municipium

Indirizzo

91026 Mazara del Vallo TP, Italia

Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot