Descrizione
Circa 600 atleti hanno dato vita ieri nel circuito cittadino del lungomare e del centro alla XXII edizione della Half Marathon sulla distanza dei 21,097 km. Bilancio positivo dell'evento, sia in termini di partecipazione nonostante pioggia e freddo, sia come organizzazione da parte del Gs Atletica Mazara sia a livello di assistenza dei volontari e del comando della Polizia Municipale. Nonostante il lungomare ed alcune vie del centro siano state interdette al traffico veicolare, la novità del corridoio di deflusso realizzato e presidiato dal Comando di Pm ha evitato imbottigliamenti e favorito residenti e persone che avevano necessità di spostarsi o entrare nel lungomare.
Con una lettera inviata al Comandante della Polizia Municipale Menfi, il Gs Atletica Mazara ha espresso un sentito ringraziamento "per l’eccellente lavoro svolto dal Corpo di Polizia Municipale in occasione della XXII Half Marathon di Mazara. La gestione del traffico, il coordinamento del personale e la costante presenza lungo tutto il percorso di gara - sottolinea il presidente del Gs Atletica Mazara Salvatore Piccione nella lettera - sono stati impeccabili, soprattutto considerando le condizioni meteo particolarmente difficili. La vostra professionalità ha garantito sicurezza, ordine e una perfetta fluidità delle operazioni, contribuendo in modo determinante alla buona riuscita della manifestazione".
Per i dettagli ed il bilancio della Half Marathon (leggi l'articolo siciliarunning)
01 dicembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- 200mila euro di finanziamento regionale per gli allacci della nuova rete fognaria Trasmazaro-Tonnarella
- Eventi, il programma del 27 e 28 dicembre
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
- Rifiuti, il calendario delle giornate di raccolta nel periodo delle festività
- Antenne di telefonia, rassicurazioni ai cittadini: i monitoraggi Arpa confermano che i valori delle emissioni dei campi elettromagnetici sono ben al di sotto della soglia di legge
- Dal 17 al 20 dicembre derattizzazione del territorio
- Il 20 e 23 dicembre manifestazione "Natale per Tutti" a Borgo Blu
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 17:35