Avvisi per l'aggiornamento degli albi di presidente e scrutatore di seggio elettorale

Scadenze domande: 31 ottobre per presidente di seggio; 30 novembre per scrutatore

9 ottobre 2024

Con due distinti avvisi pubblicati nell'albo pretorio online, a firma del sindaco Salvatore Quinci, si informa la cittadinanza che sono in fase di aggiornamento:

1) l'albo unico delle persone idonee a ricoprire l'ufficio di presidenza di seggio elettorale presso la Cancelleria della Corte d'Appello di Palermo;

2) l'albo unico delle persone idonee a ricoprire l'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Chi è già inserito non ha bisogno di rinnovare la domanda.

Per l'ufficio di presidente di seggio elettorale, tra i requisiti, c'è il possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (media superiore), mentre per l'ufficio di scrutatore occorre avere assolto agli obblighi scolastici (licenza di scuola media inferiore).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di inserimento nell'albo di presidente di seggio scade il 31 ottobre 2024, mentre la scadenza per la presentazione delle domande di scrutatore è il 30 novembre 2024.

Per il ritiro dei modelli di domanda ed ogni altra utile informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale comunale (piano terra Palazzo Cavalieri di Malta) nei giorni ed orari di ufficio.

AVVISO SCRUTATORI

AVVISO PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE