Aula Consiliare, dal 15 aprile la consegna all'impresa incaricata dei lavori antincendio

Dureranno circa 2 mesi. Mercoledì prossimo l'Aula consiliare ospiterà la seduta della sessione di bilancio

Data :

7 aprile 2025

Aula Consiliare, dal 15 aprile la consegna all'impresa incaricata dei lavori antincendio
Municipium

Descrizione

Verranno consegnati il prossimo 15 aprile all’impresa aggiudicataria ed avranno una durata di circa due mesi i lavori di sistemazione e prevenzione incendi dell’aula consiliare di Mazara del Vallo, denominata "31 marzo 1946" in onore della prima elezione a suffragio universale, che sorge nell’ex Chiesa dei Padri Carmelitani di via Carmine, eretta nel 1580.

A seguito della procedura negoziata è risultata aggiudicataria degli interventi l’impresa D’Alberti Giuseppe di Mazara del Vallo con un ribasso del 7,22% sull’importo a base d’asta di circa 130mila euro.

In particolare, gli interventi utili a garantire la rispondenza alle normative antincendio prevedono: pitturazione con materiale protettivo al fuoco di elementi in legno, pulizia e sistemazione dell'area esterna posteriore dove si trova il locale pompe; fornitura e collocazione su basamento già predisposto di un gruppo di pompaggio antincendio automatico con disposizione idraulica; sistemi di segnalazione e rete.

Responsabile del procedimento è l’ing. Marcello Bua del settore tecnico comunale.

Prima della consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria sarà possibile nell’aula consiliare effettuare la seduta ordinaria già convocata per le 10,30 di mercoledì 9 aprile con all’ordine del giorno il documento unico di programmazione ed il bilancio 2025-2027. Non è escluso che prima del 15 aprile possa inoltre essere programmata una ulteriore seduta consiliare.

In ogni caso, dal 15 aprile e presumibilmente per un paio di mesi, l’Aula consiliare “31 marzo 1946” non potrà ospitare sedute di consiglio per gli interventi in corso. La presidenza del consiglio comunale di concerto con l’amministrazione comunale sta vagliando una sede temporanea sostitutiva: la soluzione al momento individuata è l’auditorium Caruso di via Bagno.

07 aprile 2025

Municipium

Indirizzo

Via Carmine, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia

Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot