Descrizione
A partire da lunedì 23 settembre inizieranno i lavori per la realizzazione di una condotta centrale per la confluenza delle acque piovane ed una rete fognaria acque bianche nella Borgata Costiera.
I lavori avranno una durata di circa 8 mesi e verranno realizzati dall'impresa Cosmak srl di San Pietro Patti (Me) che a seguito della procedura negoziata Mepa si è aggiudicata gli interventi offrendo un ribasso di circa il 36% sull'importo a base d 'asta di circa 1milione e mezzo di euro oltre oneri di sicurezza e costi di manodopera personale ( vedi determina n. 1468/2024 ). I lavori sono finanziati per circa 2milioni di euro dal Dipartimento di Protezione Civile e consentiranno di dotare Borgata Costiera di un moderno sistema fognario acque bianche anche per la prevenzione di allagamenti.
Il progetto e la direzione dei lavori sono stati affidati all'ing. Vincenzo Villardo. Responsabile del procedimento è l'arch. Antonia Russo unitamente a personale del Servizio Urbanistica.
Per consentire l'esecuzione delle opere in sicurezza con ordinanza n. 222 di Pm , da lunedì 23 settembre, è istituito un divieto temporaneo di transito lungo la strada comunale Costiera, valido fino al termine dei lavori. Il provvedimento riguarderà tutti i veicoli, compresi quelli a servizio delle persone con ridotta capacità di deambulazione, fatta eccezione per i mezzi impiegati nel cantiere.
20 settembre 2024
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 15:41