Municipium
Descrizione
"Da oggi, con i primi carotaggi geologici, vengono avviati i lavori di sistemazione dell'area centrale d'ingresso del cimitero comunale dove realizzeremo anche il sistema di raccolta acque bianche. Dopo avere programmato l'opera, con l'approvazione del progetto, abbiamo manutenuto gli impegni assunti di avviare i lavori entro il primo semestre 2025. Tali lavori che sono stati consegnati oggi e che termineranno entro 45 giorni consentiranno di potere accedere in sicurezza dalla porta centrale del cimitero e liberare l'area centrale dalle transenne dopo l'avvallamento che si era creato nel 2022".
Lo annuncia l'assessore comunale ai Servizi Cimiteriali Rino Giacalone, rendendo noto che stamani l'Ufficio tecnico comunale ed in particolare il geometra Alberto Gancitano nella qualità di direttore dei lavori e responsabile del procedimento ha consegnato i lavori di sistemazione dell'area centrale dell'ingresso cimiteriale e di realizzazione della rete fognaria all'impresa Oceania Restauri srl di Partinico, aggiudicataria dei lavori con un ribasso del 28% sull'importo a base d'asta di circa 80mila euro, per un importo contrattuale netto di circa 98mila 500 euro comprensivo di circa 4mila 500 euro per oneri di sicurezza e circa 35mila 400 euro per costi di manodopera del personale non soggetti a ribasso (vedi determina). I lavori termineranno entro 45 giorni decorrenti da oggi e saranno preceduti da alcuni carotaggi dell'area.
Pertanto, entro la fine di giugno, l'area centrale dell'ingresso principale del cimitero comunale che era stata chiusa nel 2022 per un avvallamento creatosi al passaggio di un mezzo meccanico, potrà essere riaperta.
13 maggio 2025
Ettore Bruno
Municipium
Indirizzo
Via della Pace, 91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Servizi Raccolta Rifiuti di lunedì 15 dicembre
- Natale 2025, gli eventi del fine settimana
- Passaggio Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- Al Teatro Garibaldi la presentazione del romanzo "I Segreti di Cala Nera"
- Per il periodo natalizio passeggiare nella Ztl sarà più sicuro
- Le misure di sicurezza in vista del passaggio della Fiamma Olimpica del 15 dicembre
- Il 15 dicembre la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina arriva a Mazara del Vallo
- Presentato il programma "Le Emozioni del Natale 2025"
- La Pm sequestra un veicolo furgonato che raccoglieva e trasportava abusivamente rifiuti ingombranti
- Abbandono di rifiuti speciali in contrada San Nicola, la Polizia Municipale individua e denuncia i responsabili
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 13:06