Descrizione
Ieri nella nuova pista d'atletica del campo da calcio della Cittadella dello Sport di contrada Affacciata, la Città di Mazara del Vallo ha ospitato la fase provinciale di Atletica leggera su pista dei Nuovi Giochi della Gioventù, riservati alle Scuole Secondarie di primo grado e secondo grado.
La kermesse sportiva e ha registrato la partecipazione di circa 300 atleti nelle specialità: salto in alto maschile e femminile, salto in lungo maschile e femminile, lancio del peso +vortex cat. Speciali, 80-100 e 1000 mt maschili e femminili e staffetta.
L'amministrazione comunale, con l'Ufficio Sport, ha collaborato all'organizzazione dell'evento che è stato coordinato dall'Ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con la Fidal provinciale presieduta da Giuseppe Sammartano e la collaborazione del Dipartimento di Scienze Motorie dell'Istituto Superiore "Ruggiero D'Altavilla" di Mazara del Vallo.
Su delega del Sindaco Salvatore Quinci è intervenuta la presidente della Commissione consiliare Sport Paola Caltagirone, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.
E' stato sottolineato che "l'evento celebra non solo lo sport, ma anche i valori fondamentali di amicizia, rispetto e solidarietà, promuovendo lo spirito di sana competizione e l’incoraggiamento per i nostri giovani nel cercare di dare il massimo, non solo nelle discipline sportive, ma anche nella vita quotidiana imparando il valore del gioco di squadra".
La Commissione tecnica dell’Ufficio Scolastico Provinciale che ha curato l'evento è così formata:
Francesco Ciulla (coordinatore), Simone Tramuta (referente di zona), Antonino Alagna, Giuseppe Tallarita, Giuseppe Guiana, Irene Restuccia, Enrico Angelo.
31 marzo 2026Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Rifiuti, martedì 21 aprile il completamento della raccolta delle frazioni di umido/organico e secco indifferenziato nelle zone eventualmente non servite
- Aggressione e rapina ai danni di un ragazzo autistico
- Scerbatura territorio
- Festino di San Vito 2026, dal 16 al 23 agosto
- Il nuovo Questore Egidio Di Giannantonio in visita a Mazara del Vallo
- Via libera della Giunta al Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali
- Al via gli eventi nell'anniversario della scomparsa della dottoressa Donatella Vernaccini
- Al via i Centri Educativi Polivalenti per minori
- Modica: officina della luce: incontro finale al teatro Garibadi
- Rifiuti, martedì 14 aprile il completamento della raccolta delle frazioni di umido/organico e secco indifferenziato
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2026, 12:24