Descrizione
Con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, sabato 8 novembre (verifiche e prove tecniche in piazza della Repubblica) e domenica 9 novembre (gara nella Sp 50) è in programma "l'8° Slalom Automobilistico del Satiro – Città di Mazara del Vallo" organizzato da Promoter Kinisia e valido come penultima prova del Campionato siciliano e come Trofeo Bicilindriche e Coppa ACI Sport.
I migliori specialisti si sfideranno lungo i 2500 metri tecnici di percorso della Strata provinciale 50 Mazara-Salemi, dal bivio della Sp 42 al bivio della Sp 62.
Il programma prevede:
Sabato 8 novembre (15:00-19:30) Verifiche sportive e tecniche in Piazza della Repubblica con possibilità di ammirare le vetture da vicino.
Domenica 9 novembre (dalle 9:00) Start della gara sulla SP 50 con una prova di ricognizione e tre manches competitive.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza il comando di Polizia Municipale ha emanato l'ordinanza n. 234/2025 che prevede per le verifiche tecniche ante gara che i veicoli attraversino la Via Porta Santissimo Salvatore a passo d'uomo, per raggiungere la Piazza della Repubblica e che le verifiche avvengano a motore spento. Per l'occasione istituito dalle ore 15:00 alle ore 19:00 di sabato 8 novembre il DIVIETO DI FERMATA, con rimozione forzata, nel Lungomare Mazzini nel tratto compreso tra la Via Porta Santissimo Salvatore ed il Ristorante all’insegna “La Vela”.
La regolamentazione viaria per la gara del 9 novembre è di competenza del Libero Consorzio Comunale di Trapani.
04 novembre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- 200mila euro di finanziamento regionale per gli allacci della nuova rete fognaria Trasmazaro-Tonnarella
- Eventi, il programma del 27 e 28 dicembre
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
- Rifiuti, il calendario delle giornate di raccolta nel periodo delle festività
- Antenne di telefonia, rassicurazioni ai cittadini: i monitoraggi Arpa confermano che i valori delle emissioni dei campi elettromagnetici sono ben al di sotto della soglia di legge
- Dal 17 al 20 dicembre derattizzazione del territorio
- Il 20 e 23 dicembre manifestazione "Natale per Tutti" a Borgo Blu
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 13:23