Descrizione
Raduno alle ore 9,30 in piazza della Repubblica, Passeggiata guidata, momento di riflessione in biblioteca e scopertura targa "La pietra della Memoria" in via Goti
Organizzata dalle Associazioni Pro Loco e Fidapa in collaborazione con il Patto per la Lettura ed il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, martedì 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell'Olocausto, si svolgerà la manifestazione "Orme di Memoria".
Dalle ore 9,30 previsto un raduno in piazza della Repubblica da dove studenti, associazioni e cittadini inizieranno una Passeggiata guidata che condurrà alla Biblioteca comunale dove si svolgerà un momento di riflessione con la partecipazione degli alunni dell'Istituto comprensivo Borsellino Ajello. Prevista alle ore 12 all'altezza dell'ingresso della Biblioteca (lato via Goti) la scopertura della targa "La pietra della memoria" realizzata su commissione della Fidapa dagli studenti del Liceo Artistico di Mazara del Vallo.
Locandina in allegato.
26 gennaio 2026
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Danni maltempo, inviata la stima alla Protezione Civile
- Da bene confiscato alla mafia a presidio di sicurezza: consegnata l’area di contrada Santa Maria per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco
- L'allerta meteo scende da arancione a gialla
- Mazara del Vallo celebra la Festa della Polizia Municipale
- Viabilità zona Via Degli archi
- Regolamentazione viabilità per lavori all'illuminazione della Cattedrale
- Festa della Polizia Municipale
- Eventi, Quinta edizione "Giornata Solidale in Moto"
- L'amministrazione chiede il corretto ripristino del manto stradale nelle zone oggetto di scavi
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 13:31