Descrizione
L'Ufficio comunale Ambiente rende noto che nella giornata di domani, giovedì 2 luglio, si procederà alla raccolta porta a porta dei rifiuti indifferenziati nelle zone che per motivi tecnici non è stato possibile completare nella giornata di lunedì scorso. Si tratta in particolare delle zone periferiche.
L'Ufficio annuncia inoltre che a partire dalla prossima settimana e per tutto il periodo estivo sarà modificato l'attuale calendario di raccolta del secco indifferenziato che sarà spostata dal lunedì al giovedì. Pertanto lunedì prossimo 6 luglio si procederà alla sola raccolta dell'umido organico mentre la raccolta del secco indifferenziato avverrà il giovedì contestualmente alla già prevista raccolta pannoloni.
Il calendario di raccolta porta a porta dei rifiuti delle utenze domestiche a partire dalla prossima settimana e per tutto il periodo estivo sarà pertanto il seguente:
Lunedì: umido organico;
Martedì: carta e cartone;
Mercoledì: umido organico e vetro;
Giovedì: secco indifferenziato e pannoloni;
Venerdì: umido/organico;
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Piazzetta dello Scalo, intesa tra Amministrazione comunale, Cifa e operatori
- Rifugi climatici di comunità
- Derattizzazione, dal 20 al 22 luglio il quinto intervento
- Ondate di calore, consigli utili e raccomandazioni
- Situazione Idrica, Dirigente tecnico e Funzionario responsabile del Servizio Idrico ribadiscono che non c’è alcun pericolo per la potabilità dell’acqua
- Nasce il Giardino del Vento: spazio ludico e "rivoluzione verde" nell'area del Largo Michele Asaro
- Nuovo ciclo di disinfestazione adulticida programmata da questa sera a mercoledì
- Nessuna emergenza idrica: l’Amministrazione comunale interviene sulla situazione dell'acqua in Città
- Rifiuti, in vigore da oggi il nuovo calendario di raccolta estivo
- Servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere comunali
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2026, 13:49