Municipium
Descrizione
"La nostra amministrazione prosegue gli interventi a tutela dell'ambiente. Il Dipartimento regionale dell'Acqua e Rifiuti ha accolto la nostra domanda presentata nell'ambito dell'Ati idrico, concedendoci un finanziamento di 200mila euro per l'esecuzione degli interventi di allacci della nuova rete fognaria di Tonnarella-Trasmazaro. Potremo così realizzare tutte le interconnessioni necessarie alla nuova rete che ci è stata consegnata nei mesi scorsi dal Commissario unico della Depurazione dopo anni di lavori iniziati nel 2020 ed un investimento di circa 20 milioni di euro. Una volta effettuati tali interventi di interconnessione i cittadini e residenti del popoloso quartiere Trasmazaro Tonnarella potranno finalmente fruire della moderna ed efficiente nuova rete fognaria".
Lo dichiara il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci annunciando che il Dipartimento regionale dell'Acqua e Rifiuti dell'Assessorato regionale all'Energia ha notificato all'Ati idrico il decreto n. 2238/2025 con cui si ufficializza il finanziamento di 200mila euro del progetto esecutivo relativo agli "Interventi straordinari per l’esecuzione delle interconnessioni, intercettazione della vecchia fognatura con la nuova realizzata fognatura di Tonnarella - Trasmazaro, in virtù della già avvenuta consegna della nuova infrastruttura al Comune di Mazara del Vallo, lo scorso mese di aprile, da parte del Sub Commissario alla Depurazione Salvatore Cordaro”.
"Si tratta di un grande risultato - conclude il sindaco Quinci - a cui seguiranno ulteriori interventi di modernizzazione e tutela ambientale".
29 dicembre 2025
Ettore Bruno
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Uffici comunali chiusi il 2 gennaio
- Consiglio comunale, ultima seduta dell'anno
- Eventi, il programma del 27 e 28 dicembre
- Concorso per l'assunzione di un giardiniere
- Rinviati alcuni eventi culturali e di spettacolo
- Rifiuti, il calendario delle giornate di raccolta nel periodo delle festività
- Antenne di telefonia, rassicurazioni ai cittadini: i monitoraggi Arpa confermano che i valori delle emissioni dei campi elettromagnetici sono ben al di sotto della soglia di legge
- Dal 17 al 20 dicembre derattizzazione del territorio
- Il 20 e 23 dicembre manifestazione "Natale per Tutti" a Borgo Blu
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 16:21