Descrizione
Sottoscritto stamani a Palazzo di Città il verbale con cui il Comune di Mazara del Vallo consegna in comodato d'uso gratuito al Centro per l'Impiego, parte dei locali del Complesso Corridoni quale sede temporanea del Centro per l'Impiego di Mazara del Vallo.
A sottoscrivere il documento formale di consegna, alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci, sono stati il dirigente del settore tecnico comunale Basilio Sanseverino. e la dirigente responsabile del Servizio XV del C.P.I. Vita Maria Bongiorno. Hanno inoltre partecipato il presidente della Commissione consiliare Lavori Pubblici Pietro Ferro ed il funzionario del Centro per l'Impiego Giuseppe Bertoglio.
Dopo il guasto elettrico agli impianti della storica sede e la dismissione del contratto di locazione, da alcuni mesi il Centro per l'Impiego è stato trasferito nei locali di Castelvetrano. Grazie all'azione sinergica tra il Comune di Mazara del Vallo ed il C.P.I. gli uffici del Centro per l'Impiego torneranno presto a Mazara del Vallo, temporaneamente in parte della Galleria Santo Vassallo del Complesso Corridoni in attesa che con fondi regionali di oltre un milione di euro vengano realizzati i lavori di ristrutturazione di un immobile di proprietà comunale nei pressi della Strada Statale 115 che diverrà la sede definitiva del Centro per l'Impiego di Mazara del Vallo.
Soddisfazione per le soluzioni che consentiranno alla comunità mazarese di potere riavere a breve in Città l'Ufficio del Centro per l'Impiego è stata espressa dal Sindaco Quinci e dalla dirigente del C.P.I. Bongiorno. Il primo cittadino ha sottolineato l'azione sinergica portata avanti da Comune e Centro per l'Impiego per consentire alla comunità mazarese di tornare a fruire dei servizi offerti. Ha inoltre sottolineato l'impegno del presidente della Commissione Lavori Pubblici Pietro Ferro e dai funzionari comunali e regionali che hanno rimosso gli ostacoli burocratici affinché il Centro per l'Impiego possa tornare a Mazara del Vallo.
06 febbraio 2026
Ettore Bruno
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Carnevale, annullati anche gli eventi di oggi
- Finanziamento regionale di 230mila euro per il completamento del mercato ittico di piazzetta dello Scalo
- In fase di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria nella condotta idrica di Mazara Due e Costiera
- Carnevale Mazara 2026: si parte oggi alle ore 16,30
- Gestione degli incassi del parcheggio comunale del piazzale G.B. Quinci
- Consiglio comunale, Resoconto della seduta di ieri e della seduta di prosecuzione di oggi
- Prende il via la quarta edizione del progetto Quarta Parete: giovani protagonisti
- Maltempo, allerta gialla. Usare prudenza nei movimenti!
- Carnevale Mazara 2026: si parte venerdì 13 febbraio
- Disinfezione, scuole chiuse da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio. Uffici comunali chiusi lunedì 16 febbraio (ad eccezione di Cimitero e Comando Pm)
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 13:43