Descrizione
Con una marcia e la scopertura di un murales donato dall'artista Piero Barbera si è conclusa la "quattro giorni" organizzata a Mazara dal Vallo dal Centro di Salute Mentale con il patrocinio del Comune nell'ambito delle iniziative promosse dal Dipartimento Salute Mentale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani in occasione della "Giornata mondiale della salute mentale 2025".
Dopo gli interessanti convegni dal tema "Disagio ”DISAGIO PSICHICO-DALLA CONSAPEVOLEZZA ALLA AZIONE”, svoltisi il 7 e l'8 ottobre nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti e l'incontro con gli studenti delle quinte classi del Liceo Adria Ballatore al teatro Garibaldi con la premiazione dei lavori tematici sul disagio mentale, ieri pomeriggio nella piazza della Repubblica il personale del Centro di Salute Mentale e associazioni del territorio hanno distribuito opuscoli informativi sui Servizi dedicati alla Salute Mentale con finalità di prevenzione primaria e secondaria del disagio psichico. Nell'occasione è stata organizzata una estemporanea di pittura. La manifestazione è stata accompagnata dalle note del pianista Rino Crescente.
Stamani, con in testa al corteo la dirigente del Csm Mazara Tiziana Nicolazzo e l'assessore comunale Isidonia Giacalone studenti e associazioni hanno dato vita ad un corteo per le vie della Città conclusosi nei locali del Centro di Salute Mentale dove è stato scoperto il murales realizzato dall'artista Piero Barbera.Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori e partecipanti per la riuscita degli eventi.
10 ottobre 2025
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Quinci ed il Comandante facenti funzioni della Compagnia Carabinieri di Mazara tenente Ettore Scognamiglio
- Approda a Mazara il Camper della Prevenzione "Screening in piazza"
- ll cordoglio della Città per la scomparsa della professoressa Giuseppina Adamo
- Manifestazione "Dame e cavalieri sulla scacchiera della storia"
- Mensa scolastica al via, riviste le quote di compartecipazione
- Avviso per la realizzazione del servizio "Centri Educativi Polivalenti" per minori a rischio
- Celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
- Living Mazara Il San Carlo Borromeo apre le porte ai giovani per costruire nuovi spazi di comunità
- 8° Slalom Automobilistico del Satiro Città di Mazara del Vallo
- Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 16:08