Municipium
Descrizione
Elezioni comunità straniere
Nourhane Chouchane, mediatrice culturale tunisina ma fin da piccolissima residente a Mazara del Vallo è il nuovo Consigliere comunale straniero aggiunto della Città di Mazara del Vallo. Ha ottenuto 65 voti, 14 in più dell'altro candidato, il prof. Mohamed Alì Soualmia.
Bassa l'affluenza nel seggio allestito nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti. Ha votato poco più del 6% su un totale di 2168 elettori extracomunitari residenti.
Si è inoltre votato per eleggere i 4 rappresentanti stranieri della Consulta dei Migranti. 4 i candidati, tutti eletti:m Hannachi Abdelkarim (Tunisia), che ha ottenuto 76 voti; El Mrhieh Mohamed (Marocco), che ha ottenuto 32 voti; Antonia Corona (Venezuela) che ha ottenuto 16 voti e Ndao Gormack (Senegal) che ha ottenuto 3 voti. Ad eccezione di quest'ultimo gli altri tre neo rappresentanti stranieri della Consulta sono anche cittadini italiani con doppia cittadinanza.
Domani i verbali con dati definitivi.
08 giugno 2025
Municipium
Indirizzo
91026 Mazara del Vallo TP, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Attività della 3° Commissione consiliare
- Carta della Cultura, contributi per l'acquisto di libri
- Tessera di libera circolazione 2026 sui mezzi di trasporto extraurbano Ast per cittadini inabili
- Riconoscimento del Comune al campione di tiro a volo Vincenzo Foderà
- Gli appuntamenti del fine settimana
- Nuovi orari degli uffici Blitz Servizi Postali srl per il ritiro degli eventuali avvisi e atti in giacenza inviati dall'Ufficio Tributi
- La Giunta municipale approva le misure correttive volte al superamento delle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti
- Giornata Mondiale della Salute mentale 2025
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni 2025
- Mazara del Vallo si mobilita per l’ambiente
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 10:43